Dinamo Kiev-Lazio, Baroni: “Spazio a chi ha giocato meno. Provedel titolare, su Castellanos….”
L’allenatore della Lazio Marco Baroni presenta la sfida di Europa League tra Dinamo Kiev e Lazio: indicazioni importanti di formazione.
Inizia la nuova avventura europea anche per la Lazio, che domani ad Amburgo sfida la Dinamo Kiev nella prima giornata della nuova edizione di Europa League, la prima con la nuova formula.
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, la formazione biancoceleste è chiamata subito al riscatto in campo Europeo.
L’obiettivo è quello di iniziare con un successo la competizione, ma nonostante l’importanza della partita Marco Baroni è intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno.
Ad ammetterlo, svelando anche alcune scelte di formazione, è lo stesso allenatore biancoceleste nel corso della conferenza stampa della vigilia.
Baroni alla vigilia di Lazio-Dinamo Kiev-Lazio
L’allenatore della Lazio Baroni ha presentato così la sfida tra Dinamo Kiev e Lazio in programma domani ad Amburgo (campo che ospita le gare europee della formazione ucraina) alle ore 21.“Sicuramente la partita di domani contro la Dinamo Kiev sarà un’occasione per chi ha giocato meno. Considero tutti titolari e sono sicuro che ci sarà la massima attenzione e un’ottima prestazione da parte di tutti. Perdere fa sempre male, ma dobbiamo analizzare anche le partite. Dobbiamo migliorare nell’essere più cattivi sotto porta e più concreti sia in attacco che in difesa”.
In vista della gara di domani, l’allenatore della Lazio ha sciolto il dubbio tra Provedel e Mandas: “Il ruolo del portiere è particolare. Mandas è un valore importante per la società, è giovane sta facendo bene ci sarà occasione per lui. Domani in Europa League quasi sicuramente giocherà Provedel. Castellanos per noi è fondamentale e lui vorrebbe essere in campo. Sta meglio ma viene da cinque giorni dove non si è allenato. È disponibile, ma vediamo se inserirlo a gara in corso. Noslin sta bene e a Firenze ha fatto una buona partita, ha lottato anche se forse gli è mancato il gol. A Dele-Bashiru serve una scintilla, ma ha qualità importanti. Tchaouna sta iniziando ad adattarsi al ruolo, ha corsa, dinamicità e tiro: deve solo rimanere sereno”.
Anche Zaccagni in conferenza
Al fianco di Baroni era presente in conferenza stampa anche Mattia Zaccagni che ha presentato così il match contro gli ucraini. “Mister Baroni ci ha illustrato la squadra che affronteremo domani sera, ci ha dato indicazioni precise. Siamo carichi per iniziare questo nuovo cammino europeo e ce la metteremo tutta per iniziare con una vittoria. Indossare la fascia di capitano è un onore”.
Zaccagni ha parlato anche del suo ruolo nel modulo di Baroni. “Se mi piace il nuovo ruolo più all’interno del campo? È il mio ruolo, a volte mi abbasso di più per mandare in profondità Nuno Tavares, altre invece devo buttarmi io nello spazio. Se con questo modulo ho più chance per la Nazionale? Con un modulo particolare come quello adottato dalla Nazionale faccio più fatica, ma darò il massimo per mettere in difficoltà Spalletti nelle scelte”.