Italia, l’esito degli esami di Dimarco: out contro la Svizzera
Continuano a preoccupare le condizioni di Federico Dimarco: il giocatore salterà la gara contro la Svizzera
Luciano Spalletti deve fare i conti con le assenze in vista della prossima partita dell‘Italia a Euro2024 contro la Svizzera, valida per gli ottavi di finale della competizione.
Il Ct azzurro oltre a Calafiori, squalificato per somma di ammonizioni rimediate nella fase a gironi, dovrà fare a meno anche di Dimarco.
Il giocatore dell’Inter, che già aveva stretto i denti nonostante i problemi fisici per essere in campo a disposizione contro la Croazia, non sta ancora bene e dovrà saltare gli ottavi con la Svizzera.
Alla vigilia della gara cruciale per la Nazionale italiana per il proseguo del cammino a Euro2024, Spalletti ha fatto chiarezza sulle sue condizioni.
Italia, le condizioni di Dimarco
Gli Azzurri si sono allenati questa mattina (venerdì 28 giugno) alle ore 11 e Federico Dimarco ha svolto lavoro differenziato. Il calciatore dell’Inter non sta ancora bene visto che non ha recuperato del tutto dalla botta rimediata contro la Spagna. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’esterno dell’Inter hanno confermato l’indisponibilità.
Anche Bastoni in dubbio
Più ottimismo invece per Bastoni, che nonostante uno stato febbrile dovrà essere valutato da Spalletti, come confermato dal ct ai microfoni di Sky Sport.