Home » Fantacalcio News » Dimarco e Ismajli, una coppia record per il Fantacalcio

Dimarco e Ismajli, una coppia record per il Fantacalcio

Dimarco e Ismajli, una coppia record per il Fantacalcio

Dimarco, difensore Inter (imago)

Dopo le prime dodici giornate di campionato e fantacalcio, soltanto Federico Dimarco e Adrian Ismajli vantano un record assoluto

Le prime dodici giornate hanno già definito in maniera piuttosto delineata i protagonisti della stagione. I dubbi rimangono sulla presenza di una vera “big” che possa distaccare le altre ma, parlando di giocatori in chiave fantacalcistica, le sorprese non arrivano solo dalle grandi squadre.

Oltre a un attacco ben congegnato, e in questa stagione i gol non stanno di certo mancando, le prerogative necessarie sono altre tre: portieri solidi, centrocampisti da bonus e difensori goleador o da modificatore.

I giocatori top per reparto di certo non mancano ma la difficoltà di essere costanti in ogni giornata è lampante, soprattutto visti i numerosi infortuni. Soltanto 2 giocatori in Serie A, titolari o subentrati in tutte le prime 12 gare, hanno mantenuto costante la media-voto.

Il mix dei due giocatori, ad oggi, garantisce grande solidità al reparto difensivo e uno dei due potreste prenderlo all’asta di riparazione.

Ardian Ismajli, il caposaldo di D’Aversa

Ardian Ismajli, ex Spezia, è la vera rivelazione dei difensori in questa prima parte di stagione. Il centrale è la colonna portante del reparto difensivo e nel trio con Viti e Goglichidze sta esprimendo le prestazioni migliori della sua carriera.

Nessuno si sarebbe mai aspettato il dato che Ismajli condivide al fantacalcio con Dimarco. È difficile avere questo tipo di statistica, soprattutto se non sei propenso al bonus e giochi in una squadra che lotta per salvarsi. Così come Dimarco, anche Ismajli non ha mai preso un’insufficienza e, dato ancor più eclatante, 8 volte su 12 le sue valutazioni sono state superiori al 6. Non ha ancora portato bonus e i voti sono comunque alti e costanti. Più di qualcuno ci farà un pensiero per l’asta di riparazione.

Dimarco e Ismajli, una coppia record per il Fantacalcio
Adrian Ismajli, Empoli (Imago)

Federico Dimarco, l’esterno creato da Inzaghi

La posizione di uno dei pupilli di Simone Inzaghi non è ormai una novità. Le galoppate sulla fascia sinistra, i cross in area e i tiri dalla bandierina certificano ormai un esterno listato difensore. I numeri di Federico Dimarco, nelle prime giornate, sono a dir poco fantastici: 1° per tiri in porta a partita e 1° per passaggi chiave a partita, statistiche destinate sicuramente ad altri reparti.

Oltre ai bonus (1 gol e 1 assist), con Ismajli condivide il vero record di questa prima parte di stagione. Non ha mai preso un’insufficienza e in 7 gare su 12 è arrivato un voto uguale o maggiore di 6,5. L’esterno nerazzurro è ormai una garanzia in termini di bonus ma anche di voti.