Inter-Fiorentina, ci sarà Dimarco? Le sue condizioni
Dopo la sosta per le Nazionali, è sempre più vicina la ripresa della Serie A. La massima serie italiana riprenderà sabato 1° aprile con Cremonese-Atalanta, seguita alle 18 da Inter-Fiorentina. I nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive, sono a caccia di 3 punti preziosissimi in ottica corsa all’Europa. Le ultime sulle condizioni di Federico Dimarco in vista di Inter-Fiorentina.
Inter, le condizioni di Dimarco
La squadra di Simone Inzaghi si è allenata oggi, venerdì 31 marzo, in preparazione della sfida casalinga contro la Fiorentina. Il terzino nerazzurro Federico Dimarco ha svolto ancora lavoro personalizzato. Il classe 1997 è ai box da quasi due settimane per via di un infortunio ai retti addominali, che lo aveva costretto alla sostituzione nel match contro la Juventus.
Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi a Sky Sport, quest’oggi il difensore si è alleato ancora a parte e Inzaghi non intende rischiarlo per la gara di sabato contro la Fiorentina, alla luce di ciò l’esterno sinistro non sarà convocato dall’allenatore per la prossima gara. Dimarco dunque non rientrerà tra i convocati per la partita contro la Fiorentina. La prossima settimana si capirà più nel dettaglio la data del suo rientro.
Per quanto riguarda gli altri giocatori in dubbio, Gosens e Bastoni hanno recuperato completamente e saranno disponibili per la sfida di sabato. Ancora allenamento personalizzato, invece, per Skriniar e Calhanoglu.
I numeri di Dimarco al fantacalcio
Partito come un difensore poco appetibile per via del ballottaggio con Gosens, Dimarco si è rapidamente imposto come titolare nella rosa di Simone Inzaghi. Fin qui infatti il terzino ha giocato quasi tutte le partite, saltandone solo 2 per via di problemi fisici.
Oltre che in fase difensiva, l’ex Verona ha dimostrato di essere un valore aggiunto anche in attacco. Nel corso della stagione Dimarco ha infatti realizzato ben 3 gol e 3 assist, numeri che lo rendono fra i difensori più affidabili al fantacalcio. Grazie anche ai suoi bonus, attualmente il terzino nerazzurro vanta una fantamedia pari a 6,62. La sua quotazione ammonta invece a 17, inferiore solo a quella di difensori del calibro di Carlos Augusto, Smalling, Doig e Posch.