Inter-Juventus sarà la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia che decideranno le finaliste di questa edizione. Calcio d’inizio alle ore 21:00 per nerazzurri e bianconeri, che precederanno di un giorno Fiorentina-Cremonese, da cui uscirà il nome della seconda finalista.
Se i viola con la partita d’andata hanno già messo una seria ipoteca sul passaggio di turno, è ancora tutto aperto tra Inter e Juve. L’andata è finita 1-1, ma non sono mancate polemiche e tensioni, placate in alcuni casi con ammonizioni o espulsioni. Sono diversi i giocatori che non potranno prendere parte alle sfide; alcuni, invece, sono diffidati, e rischiano dunque di non poter giocare l’eventuale finale. Scopriamo chi.
Dopo l’andata tra Inter e Juve, sono ben 10 i giocatori diffidati che rischiano di saltare l’eventuale finale. L’ultimo a essersi aggiunto alla lista è Romelu Lukaku, inizialmente squalificato per doppia ammonizione: il belga è stato graziato dal presidente della FIGC Gravina, che ha revocato il secondo cartellino, e potrà pertanto giocare da diffidato.
Oltre a lui, Inzaghi dovrà fare i conti con le possibili squalifiche di Marcelo Brozovic, Joaquin Correa, Federico Dimarco, Robin Gosens, Lautaro Martinez e André Onana. Assente invece Samir Handanovic, squalificato. Lato Juve, invece, non ci sarà Juan Cuadrado, che dovrà scontare tre giornate di squalifica, mentre figurano tra i diffidati Danilo, Miretti e Perin.
Per quanto riguarda la seconda semifinale, quella tra Fiorentina e Cremonese, è la squadra di Ballardini a essere più a rischio con ben otto giocatori diffidati, che si uniscono ai due viola Amrabat e Martinez Quarta.
DIFFIDATI INTER: Brozovic, Correa, Dimarco, Gosens, Lautaro, Lukaku, Onana;
DIFFIDATI JUVE: Danilo, Miretti, Perin;
DIFFIDATI FIORENTINA: Amrabat, Martinez Quarta;
DIFFIDATI CREMONESE: Dessers, Ferrari, Meité, Okereke, Quagliata, Sarr, Valeri, Vasquez.