Fantacalcio News

Difensori sulle montagne russe: piovono bonus e voti bassi in pagella

Il venerdì e il sabato della 36ª giornata di Serie A ci hanno fatto vedere i difensori a due facce: portatori di bonus e di voti bassi. Una roulette russa per i fantallenatori che sono stati, allo stesso tempo, avvantaggiati e non dalle prestazioni dei reparti arretrati. Sono 51 infatti, i difensori scesi in campo che hanno preso voto, con una fantamedia totale delle loro prestazioni che si aggira sul 5.96. Un numero nella media, ma che nasconde prestazioni condite da bonus a voti bassi.

I difensori che hanno portato bonus

Sono ben 5 i bonus provenienti da giocatori diversi. Fiamozzi ha servito l’assist per la rete di Asllani del momentaneo 0-2 dell’Empoli sull’Inter. Un +1 che va a mascherare la prestazione sottotono del terzino. Criscito, dopo l’errore dal dischetto fatale nel derby della Lanterna, si è preso una rivincita personale andando a tirare il calcio di rigore contro la Juventus all’ultimo minuto di partita. Una rete che tiene ancora a galla il Genoa. Nuytinck in Sassuolo-Udinese ha trovato la via del gol nella mischia sugli sviluppi di calcio d’angolo. Patric ha trovato la rete con un colpo di testa grazie al cross di Luis Alberto su punizione dalla destra. Infine, Lazzari ha trovato l’assist per il 10 della Lazio in area di rigore della Samp mettendolo davanti ad Audero.

I top di reparto steccano

L’altra faccia della medaglia però, sono gli scivoloni di alcuni difensori e le prestazioni insufficienti dei top di reparto. De Sciglio è protagonista di un errore di lettura difensivo sul gol del pareggio di Gudmunsson che è costato la vittoria alla Juve. Un 4.5 figlio anche della prestazione non eccellente anche prima della rete. Romagnoli con il suo autogol ha iniziato la rimonta e il ribaltamento del risultato dell’Inter. Chi l’ha schierato, si è ritrovato con un 1.5 come voto.

Skriniar, Bremer e Molina portano a casa un 5.5, non in linea con il loro andamento in questa stagione. De Vrij ha perso più volte Pinamonti in marcatura nel corso della partita e ha dormito sul gol di Asllani. Risultato: 5 in pagella. Singo doveva essere l’arma in più di Juric per scardinare la difesa del Napoli e invece, complice anche la brutta prestazione, regala ai fantallenatori un 5.

Published by
Redazione