Didier Deschamps su Mbappé: “Sta meglio, potrebbe essere a disposizione contro l’Olanda”
Didier Deschamps si è espresso sulle condizioni di Mbappé durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Olanda.
Il fenomeno appena acquistato dal Real Madrid ha subito un brutto infortunio al naso durante la prima partita di EURO 2024 contro l’Austria.
Le condizioni di Mbappé, quindi, hanno preoccupato e non poco tutta la nazionale francese.
Nonostante il grande livello della selezione transalpina, perdere il giocatore più forte sarebbe comunque un brutto colpo. Proprio per questo lo staff medico sta cercando di mettere Mbappé nelle migliori condizioni possibili per rientrare in campo e giocare ai suoi livelli.
A calmare le acque sono arrivate la parole di Didier Deschamps che ha fatto chiarezza sulle condizioni dell’ex attaccante del PSG.
Olanda-Francia, il big match del girone D
A prescindere dalle condizioni di Mbappé, Olanda-Francia sarà una partita che vedrà in campo tantissimi campioni. Entrambe le squadre rientrano sicuramente tra le favorite per la vittoria dell’Europeo, proprio per questo ci attende una sfida ricca di colpi di scena.
L’Olanda nella prima partita del girone D ha ottenuto una vittoria in rimonta contro la Polonia. Al gol dopo sedici minuti di Buksa hanno risposto Gakpo e Weghorst. L’esordio a Euro 2024 non è stato facile nemmeno per la nazionale di Didier Deschamps. I transalpini, infatti, hanno avuto la meglio sull’Austria “solo” grazie all’autogol causato da Wober.
Le parole di Didier Deschamps su Mbappé la regola della UEFA sulla maschera
Durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Olanda, Deschamps ha parlato delle condizioni del suo numero 10: “Mbappé si sente meglio, lo posso confermare. Tutto si sta evolvendo nel migliore dei modi per averlo a disposizione contro l’Olanda. Tutto si sta muovendo nella giusta direzione”.
Cresce l’ottimismo per vedere in campo il nuovo acquisto del Real Madrid in una partita molto complicata come quella contro l’Olanda. C’è un però: Mbappé non potrà indossare la mascherina con i colori del tricolore francese indossata nell’allenamento di giovedì. Il regolamento UEFA, infatti, prevede che “l’attrezzatura medica utilizzata sul campo di gioco deve essere di un unico colore e non deve riportare alcuna identificazione della squadra o del produttore”. Mbappé dovrà quindi usarne una monocolore, un po’ come quella cha utilizza Osimhen.