Il “Dibu” Martinez, fresco vincitore del Mondiale con l’Argentina da protagonista, è tornato a disposizione della sua squadra di club in Premier League, l’Aston Villa. Il portiere, oltre a portarsi a casa la coppa (e quindi la medaglia), è stato premiato anche come miglior portiere del torneo dopo la finale con la Francia. Probabilmente i due trofei più importanti della sua carriera, al momento costuditi nella sua casa in Inghilterra. Incostuditi? Certo che no. Il “Dibu” ha acquistato un cane da guardia specializzato per sorvegliarli.
Secondo alcune testa inglesi, nella sua residenza a West Winlands, infatti, sarà presente un pastore belga Malinois, razza addestrata e impiegata stabilmente anche dalle forze inglese e statunitensi, acquistata per 23mila sterline . Molto simile ad un pastore tedesco, farà da guardia ai due trofei vinti da Martinez in Qatar.
Oltre a questo, questa razza è stata utilizzata in passato anche nella missione in cui era stato catturato Osama Bin Laden. Una vera e propria sicurezza. Per quanto riguarda il campo, invece, le certezze stanno cadendo.
L’Aston Villa ha vinto 2-0 contro il Tottenham in Premier League con Martinez in panchina e Robin Olsen, ex Roma, titolare tra i pali. Al termine della gara l’allenatore Unai Emery ha parlato così del ballottaggio: “Emiliano Martinez è il numero uno dell’Aston Villa però dopo il 2-0 al Tottenham possiamo credere in Robin Olsen“. Chi vivrà, vedrà.