Home » Fantacalcio News » Salernitana, chi è Habib Diallo: il nuovo nome per l’attacco granata

Salernitana, chi è Habib Diallo: il nuovo nome per l’attacco granata

La Salernitana continua a lavorare sul mercato per regalare a Nicola un nuovo rinforzo offensivo. Diversi i nomi sondati finora Krzysztof Piatek a Maupay passando per Vangelis Pavlidis, attaccante greco in forza all’AZ Alkmaar. Adesso si è aggiunto un nuovo nome all’appello: Habib Diallo, attaccante ventisettenne dello Strasburgo. Il club campano ha già fatto una prima offerta al club francese che, però, è stata rifiutata. La volontà della Salernitana è di andare avanti e, nei prossimi giorni, insisterà per il senegalese.

Salernitana, chi è Habib Diallo

Habib Diallo è un attaccante senegalese classe 1995, di proprietà dello Strasburgo. Il suo ruolo naturale è il centravanti, ma in qualche occasione è stato schierato anche come ala sinistra. Fa della sua altezza (1,86 m) e forza fisica i suoi punti di forza. Diallo è un vero bomber d’area, se servito a dovere davanti la porta può essere spesso e volentieri decisivo. È molto abile nel gioco aereo, oltre che a essere un ottimo rigorista: infatti in carriera su 17 rigori tirati è stato capace di metterne a segno ben 14.

Inizio carriera e i suoi numeri


Inizia la sua carriera nel calcio che conta nel 2013 quando approda in Francia al Metz dal Senegal. Esordisce nel 2015 in Ligue 2 in una partita contro il Lens da subentrato. Il primo gol arriva solo l’anno dopo nella sconfitta contro il Nimes. Conclude quella stessa stagione con 9 gol segnati, contribuendo al passaggio del Metz nella massima serie. Debutta in Ligue 1 il 13 Agosto 2016, mentre il suo primo gol in campionato arriverà nell’autunno dello stesso anno contro il Nizza. La svolta della sua carriera arriva nella stagione 18/19: infatti, dopo un’esperienza al Brest, ritorna dal prestito nella squadra granata, retrocessa. Quell’anno riuscì a mettere a segno addirittura 26 gol, che valsero il ritorno in Ligue 1 della sua squadra. Nella stagione 20/21 passa a titolo definitivo allo Strasburgo. Per lui nello scorso anno 11 gol e 2 assist in 31 presenze. Inoltre Diallo si è anche laureato campione d’Africa con il Senegal nel 2022.

Diallo al fantacalcio e come cambierebbe la Salernitana

Al fantacalcio Diallo potrebbe essere considerato come titolare low cost. Difatti è l’attaccante che Nicola cerca, abile sia con il fisico, tecnico, ma soprattutto decisivo nell’area di rigore. Inizialmente potrebbe partire dietro le gerarchie granata, ma difficilmente un giocatore come lui resterà a guardare in panchina. Se dovesse essere il nuovo rinforzo in attacco del club campano, potreste puntarci, soprattutto in leghe numerose. Da prendere come quinto o sesto slot.