Brutte notizie in casa Salernitana. L’allenatore Davide Nicola potrebbe dover fare a meno di un giocatore nelle prossime giornate. Durante il secondo tempo del match contro il Lecce, valido per la 7a giornata di campionato, un attaccante della Salernitana è infatti uscito per infortunio: le condizioni di Boulaye Dia.
L’attaccante granata si è sdraiato per terra al 75′ minuto di gioco. Resosi conto dell’infortunio del compagno, Bonazzoli ha quindi calciato la palla fuori per permettergli di uscire dal campo.
Subito dopo il senegalese ha lasciato il posto a Botheim, toccandosi la zona lombare mentre abbandonava il campo. Davide Nicola gli ha quindi chiesto cosa avesse e l’attaccante granata ha confermato il problema alla schiena.
Nei prossimi giorni verranno effettuati gli accertamenti del caso per verificare l’entità dell’infortunio di Dia: se dovesse trattarsi di un problema serio, la Salernitana si troverebbe privata di uno dei suoi elementi migliori. Nel post-partita, Nicola ha commentato così l’infortunio dell’attaccante: “Dia è uscito per una forte contusione. Vedremo domani, tanto avremo modo e tempo di valutare eventuali acciacchi”.
Arrivato alla Salernitana del corso dell’ultima finestra di calciomercato, Dia si è rapidamente imposto come uno dei top assoluti del club campano. È anche alle reti sue e di Krzysztof Piatek che la squadra di Nicola ha ribaltato le aspettative ed è al momento 10a in campionato, fra due squadre del calibro di Torino e Fiorentina.
Dia, infatti, ha realizzato ben 3 gol e 2 assist in sole 5 partite e attualmente vanta una media fantavoto pari a 9. Questi numeri hanno permesso al classe 1996 di essere attualmente il giocatore più quotato del club granata. In quanto tale, molti fantallenatori hanno puntato su di lui all’asta e lo schierano regolarmente in queste giornate, visto l’ottimo rendimento.