Salernitana, Dia convocato per la partita contro l’Empoli
Dopo i recenti problemi delle scorse settimane tra Dia e la Salernitana, sembra tutto rientrato: l’attaccante senegalese ci sarà a Empoli. Dopo aver trascorso gli ultimi giorni a Parigi per problemi familiari, Dia tornerà finalmente in campo con la Salernitana, ma dovrà comunque affrontare una multa a suo carico che ammonta al 15% del suo stipendio mensile lordo, come sanzione per la sua prolungata assenza non autorizzata. Paulo Sousa avrà nuovamente il suo giocatore a pieno regime, fiducioso che le sue prestazioni possano raddrizzare il brutto avvio di campionato. Per farvi capire quanto sia importante per i granata, andiamo ad analizzare i suoi numeri.
L’importanza di Dia
Dopo la quasi rottura tra la Salernitana e Dia, sembra che ora entrambe le parti abbiano trovato un accordo. Dia sarà convocato per la prossima sfida contro l’Empoli, la sua squadra attualmente occupa il terzultimo posto della classifica, con 3 punti in 5 partite. Questo avvio negativo è dovuto anche alla pesante assenza di questo giocatore che nella passata stagione ha fornito ottime prestazioni. I suoi numeri sono stati impressionanti, in 33 presenze il bomber granata ha realizzato 16 gol e 6 assist, questi dati ci fanno capire quanto sia fondamentale la presenza di questo giocatore per la Salernitana. Nella sfida contro l’Empoli potrebbe entrare e addirittura svoltare la partita, proprio come ci ha abituati e in un momento così buio per i granata lui può essere la luce.
Le parole di Sousa
“un ragazzo che quando è stato in campo ha sempre dato tutto per il club, la squadra e i tifosi. Questo è quello che mi aspetto quando sarà a disposizione per giocare”. Si era espresso così qualche giorno fa Paulo Sousa sul Dia, nella speranza di averlo il prima possibile. Le attuali condizioni di Dia però hanno complicato la situazione, infatti Il mister portoghese ha definito l’attaccante non pronto da un punto di vista fisico e nemmeno da quello mentale, lo stop delle ultime settimane avrebbe di fatto cancellato quanto fatto per avvicinarsi a una forma migliore. Sarà comunque convocato per la sfida contro l’Empoli con la speranza di vederlo anche in campo.
Empoli-Salernitana, i convocati: c’è Dia
PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait;
ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Stewart, Tchaouna