La Juventus si prepara alla ripresa del campionato il 4 gennaio contro la Cremonese con l’infermeria ancora piena. Massimiliano Allegri spera di recuperare i vari Federico Chiesa, Dusan Vlahovic, Juan Cuadrado e Leonardo Bonucci, mentre per Paul Pogba ci vorrà ancora più tempo.
Oltre alla situazione in infermeria, l’allenatore dei bianconeri deve fare i conti anche con i nazionali rientranti dal Mondiale di Qatar 2022. Se i nazionali serbi, polacchi, statunitensi, brasiliani e Adrien Rabiot sono già rientrati a Torino, i 2 campioni del mondo Leandro Paredes e Angel Di Maria rientreranno poche ore prima della trasferta di Cremona.
I 2 finalisti bianconeri riprenderanno ad allenarsi in gruppo a Torino alla Continassa solo 24 ore prima della ripresa della Serie A. La loro presenza contro la Cremonese è in forte dubbio. Difficilmente, infatti, i 2 giocatori saranno al meglio della condizione già per il 4 gennaio dopo le fatiche della spedizione qatariota e i giorni di vacanza concessi dalla Juventus. Più probabile, invece, che rientreranno a disposizione di Massimiliano Allegri a partire dalla successiva partita dei bianconeri, in programma il 7 dicembre contro l’Udinese alle ore 18:00 all’Allianz Stadium.
Ma non solo. Oltre al lungo assente Paul Pogba (leggi qui la sua risposta alle critiche dei tifosi), Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic e Juan Cuadrado, ancora non al meglio della condizione. In attacco l’allenatore bianconero punterà sulla coppia formata da Kean e Milik. Vlahovic continua a lavorare a parte come da programma, così come Cuadrado.
Nel mese di gennaio i bianconeri avranno tante partite “trabocchetto” e due big match. Ci saranno, infatti, lo scontro al Maradona contro il Napoli il 13 gennaio e poi il match all’Allianz Stadium contro l’Atalanta il 22 gennaio. Tra queste, poi, affronteranno Cremonese, Udinese e Monza. Club di Berlusconi che incontreranno due volte in casa, una in Serie A e una in Coppa Italia. La squadra di Allegri nel caso di passaggio del turno ai quarti se la vedrà con la vincente di Lazio-Bologna.