La Juventus si appresta ad affrontare una vera e propria rivoluzione, dopo gli addi di Dybala, Bernardeschi e Chiellini, i bianconeri provano l’affondo in entrata. Durante questa settimana, o al massimo nella prossima, la dirigenza bianconera proverà ad affondare il colpo decisivo per Paul Pogba. La situazione Di Maria invece sembra non schiodarsi, per tanto la società sta riflettendo anche su colpi più giovani come Berardi, Kostic e Mudrik dello Shakthar. Nel frattempo si è aperto uno spiraglio, ad oggi difficilmente perseguibile, per uno scambio Morata – Kean con l’Atletico.
Con la trattativa per il ritorno di Pogba in dirittura d’arrivo, le attenzioni di Arrivabene e Cherubini sono tutte sulla situazione Di Maria. Per El Fideo il contratto di un anno sarebbe anche pronto, ma la società sta ancora riflettendo. L’idea di andare su profili più giovani e futuribili infatti non è ancora tramontata, oltre al già noto Kostic, si medita su Berardi e Mudrik dello Shakthar.
La pista che porta all’argentino sembra quindi essersi raffreddata, vista anche la concorrenza del Barcellona. Il club catalano sembra convinto di voler puntare su Di Maria tanto che Xavi, allenatore blaugrana, avrebbe già incontrato il giocatore.
La stagione di Moise Kean a Torino, dopo un anno e poco più di lontananza, non è stata delle migliori. Il talento ex Everton e PSG sembra aver voglia di cambiare aria, ma l’idea non appare facile. All’orizzonte, nella trattativa per cercare di trattenere Morata a Torino, è avanzata l’idea di uno scambio tra i due. La volontà di Alvaro, deciso a rimanere bianconero, potrebbe essere fondamentale.
D’altra parte per ora rimane solo una suggestione di mercato, per la quale mancano ancora tanti fattori, su tutti: l’ok del Cholo Simeone. Questa opzione è però particolarmente difficile da percorrere. Le alternative? Provare ad abbassare le pretese economiche o proporre un altro prestito.