L’affare tra Angel Di Maria e la Juventus sta diventando un vero tormentone. Il campione argentino è l’uomo individuato dai bianconeri per rinforzare il reparto offensivo con un giocatore di qualità ed esperienza. Complice la partenza di Paulo Dybala, la Juve ha bisogno di fantasia, di un giocatore capace di illuminare nell’ultimo terzo di campo e servire al meglio Dusan Vlahovic.
Tutto questo, e anche altro, è Angel Di Maria. Classe 1988, nella sua carriera tra Real Madrid e PSG ha vinto tutto, o quasi. E a Massimiliano Allegri farebbe parecchio comodo. La risposta però tarda ad arrivare: dopo un iniziale stallo nella trattativa, adesso la Juve ha provato a sbloccarla con una nuova offerta. Un anno di contratto più un’opzione per la stagione successiva: basterà?
Di certo c’è che Angel Di Maria sta viaggiando verso l’Europa. L’ala si trovava nel suo paese natale, in Argentina, e nella giornata di ieri ha preso un aereo con la famiglia, come testimoniato dalla storia Instagram della moglie. “A presto Rosario cara”. Indizio di mercato? Non esattamente: la direzione è Ibiza, meta di una vacanza già programmata con i suoi affetti. L’accordo, insomma, non è ancora chiuso.
Il tempo, però, stringe: Di Maria darà una risposta entro questo weekend e la Juventus attende fiduciosa. La nuova offerta potrebbe essere quella giusta per portare Angel a Torino: qualità, esperienza, fantasia. In caso di risposta negativa, i bianconeri sono pronti a virare su nuovi obiettivi: in cima alla lista ci sono i nomi di Berardi, Kostic e Zaniolo.