Juventus, Di Maria: “La Juventus è il club più grande d’Italia, sto riflettendo”
Continua la telenovela Juventus-Di Maria. I bianconeri, nelle ultime settimane, stanno facendo di tutto per convincere l’argentino a sposare la causa della Serie A. L’ultima offerta recapitata all’ex Paris Saint Germain si basa su un anno di contratto con opzione per il secondo. Di Maria, che ha lasciato in sospeso la proposta del club di Torino, sta riflettendo attentamente sul suo futuro: da tenere in considerazione ci sarà anche il Mondiale invernale del Qatar. L’argentino, infatti, vorrà sicuramente mettersi in mostra per arrivare al meglio all’appuntamento con l’Albiceleste. Intanto, sono arrivate nuove dichiarazioni del Fideo: di seguito le sue parole.
Juventus, le parole di Di Maria
In un video a cura di ESPN si vede Angel Di Maria commentare alcune maglie dei club di Serie A, in particolare di Roma e Juventus. Alla vista della maglia giallorossa l’argentino ha risposto con un secco “No, questa non mi interessa“. Quando, invece, gli è stata mostrata la maglia a strisce bianconere il fantasista ha accennato un sorriso e si è espresso così: “Arriva a proposito!“
Ha poi proseguito: “La Juventus è il club più grande d’Italia, è una delle squadre più interessate a me. Al momento sto riflettendo, ma mi sto concentrando sulle vacanze e sulla mia famiglia“. Che qualcosa bolla in pentola sembra evidente, ma le parole di Di Maria lasciano ancora con il fiato sospeso i tifosi bianconeri che, a quanto pare, dovranno attendere ancora per capire le intenzioni dell’argentino.
Il punto sul mercato della Juventus
La società di Agnelli, dopo aver praticamente chiuso per l’acquisto di Pogba, valuterebbe alcune opzioni in uscita. Demiral è stato riscattato dall’Atalanta per un totale di 20 milioni, spalmabili in quattro esercizi. A questa cifra potrebbero poi aggiungersi 2,5 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi. Frabotta è stato ceduto al Lecce in prestito con diritto di riscatto, mentre c’è un interessamento del Fulham per Moise Kean.
Con il Monza, inoltre, si è parlato di Miretti per un eventuale prestito, mentre è stato fatto un sondaggio per Cambiaso del Genoa. Capitolo Mandragora: dopo una stagione e mezzo al Torino, il centrocampista non è stato riscattato dai granata ed è tornato alla Juventus. Il club di Urbano Cairo, però, sta lavorando per riportarlo a disposizione di Juric e avrebbe offerto una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Nelle ultime ore c’è stato anche un inserimento della Fiorentina, che ha superato l’offerta del Toro offrendo ai bianconeri circa 10 milioni. Non è stato comunque trovato alcun accordo. Ultimi, ma non per importanza, i contatti tra Chelsea e Juve per De Ligt, che sarebbe stato espressamente richiesto da Tuchel. Il club londinese avrebbe proposto di inserire Werner come contropartita: l’attaccante tedesco avrebbe dato già il benestare ad un eventuale trasferimento in Italia.