Il nome di Angel Di Maria è da tempo accostato alla Juve. Si è parlato tanto delle scelte del post Dybala in casa bianconera: prima David Neres, di proprietà dello Shakhtar Donetsk e poi anche il Fideo, 34 anni, in scadenza con il Paris Saint-Germain proprio a giugno. L’argentino ha più volte espresso il desiderio di voler far ritorno nel suo paese, ma prima vuole concludere al meglio la sua carriera. Proprio di questo ha parlato ai microfoni di una radio di Buenos Aires “Urbana Play” durante la trasmissione “Todo Pasa”.
Queste le parole di Angel Di Maria in merito al suo futuro: “La mia idea? Vorrei giocare ancora un altro anno in Europa, per poi arrivare al Mondiale nel migliore dei modi in caso di convocazione e tormarmene in Argentina. Non so se il Paris Saint-Germain vuole che resti. In caso contrario, valuterò la possibilità di andare in qualche squadra in Europa. Ma sappiamo com’è il calcio: bisogna ragionare anno dopo anno”.
La Juve continua intanto a muoversi sul mercato, sperando di poter far arrivare in Italia Angel Di Maria. I bianconeri più volte hanno espresso di voler acquistare un calciatore giovane, moderno, esterno mancino, adattabile al 4-3-3 di Max Allegri, ma anche se il Fideo non dovesse rientrare in queste caratteristiche poco importa. I suoi numeri sono sempre stati da capogiro: Nell’ultima stagione, con la maglia del PSG, ha segnato tre volte in 26 presenze, e ha collezionato 7 assist. Da quando è arrivato a Parigi, nel 2015 ha realizzato 90 gol in 293 presenze.
Tra i profili che interessano alla Juventus anche David Neres, di proprietà dello Shakhtar Donetsk, ma con una particolare clausola: a causa della guerra, può liberarsi a condizioni convenienti. 25 anni, il brasiliano ha collezionato con la maglia dell’Ajax 180 presenze con 47 gol e 41 assist dal 2016 fino al passaggio in Ucraina, nella parentesi del calciomercato di gennaio