Di Maria è un nuovo giocatore della Juve. L’argentino arriva a Torino dopo 7 stagioni al Paris Saint-Germain, contesto nel quale era circondato da i migliori giocatori del panorama mondiale. Sotto la guida di Allegri invece, il Fideo è il giocatore di maggiore qualità della rosa. I doveri quindi, sono differenti. Ed è stata proprio questa sfida a convincere Di Maria a scegliere la Juventus. Dopo Pogba, i bianconeri hanno messo a segno i primi due colpi della stagione, mettendo a disposizione dell’allenatore toscano una squadra per tornare subito a vincere. Cosa di cui è convinto anche Di Maria, che ha parlato in conferenza stampa come nuovo giocatore della Juve.
Sulle prime sensazioni da giocatore della Juve: “Ho subito ricevuto grande affetto da parte dei tifosi, anche la mia famiglia è contenta”.
Sulle aspettative individuali: “A me non piace perdere, ed è per questo credo che mi abbiano scelto. Sarà importante lavorare tutti uniti”.
Sul suo ruolo all’interno della rosa, Di Maria ha spiegato: “Sono qui per vincere quanti più titoli possibili. Ho un carattere forte e lotto per i risultati, l’importante sarà fare subito gruppo anche all’interno dello spogliatoio”.
Sul ruolo preferito, Di Maria ha dichiarato: “Mi piace fare l’assist-man, fare parte di un gruppo importante. La mia posizione preferita è l’attaccante alto a destra, così posso rientrare a calciare di sinistro. Voglio essere l’uomo in più. Spero di fare tanti assist come gli altri anni. Con Allegri non ho ancora parlato”.
Sulla scelta di venire alla Juventus: “Se una squadra così importante ti sta dietro per 40 giorni, è impossibile dire di no. Avevo tanta voglia di venire, ho tardato a rispondere solo perché volevo capire le intenzioni della mia famiglia. La Juve è il club più importante in Italia, in questi ultimi due anni non ha vinto molto ma ha tanta voglia di tornare ai massimi livelli. Ho parlato con Buffon e ci teneva che venissi qui. Ho anche parlato con Dybala e tutto quello che mi ha detto lo sto notando. Mi aveva detto che mi avrebbero trattato bene“.
Sull’arrivo di Pogba e i nuovi compagni: “Lo conosco. Ha delle qualità incredibili. Mi aspetto molto da Chiesa e Vlahovic, sono giovani ma la Juve ha investito su di loro”.