Juve, Di Maria: “Buffon ci teneva venissi qui. Voglio fare l’assist-man”
Di Maria è un nuovo giocatore della Juve. L’argentino arriva a Torino dopo 7 stagioni al Paris Saint-Germain, contesto nel quale era circondato da i migliori giocatori del panorama mondiale. Sotto la guida di Allegri invece, il Fideo è il giocatore di maggiore qualità della rosa. I doveri quindi, sono differenti. Ed è stata proprio questa sfida a convincere Di Maria a scegliere la Juventus. Dopo Pogba, i bianconeri hanno messo a segno i primi due colpi della stagione, mettendo a disposizione dell’allenatore toscano una squadra per tornare subito a vincere. Cosa di cui è convinto anche Di Maria, che ha parlato in conferenza stampa come nuovo giocatore della Juve.
Juve, le parole di Di Maria in conferenza stampa
Sulle prime sensazioni da giocatore della Juve: “Ho subito ricevuto grande affetto da parte dei tifosi, anche la mia famiglia è contenta”.
Sulle aspettative individuali: “A me non piace perdere, ed è per questo credo che mi abbiano scelto. Sarà importante lavorare tutti uniti”.
Sul suo ruolo all’interno della rosa, Di Maria ha spiegato: “Sono qui per vincere quanti più titoli possibili. Ho un carattere forte e lotto per i risultati, l’importante sarà fare subito gruppo anche all’interno dello spogliatoio”.
Sul ruolo preferito, Di Maria ha dichiarato: “Mi piace fare l’assist-man, fare parte di un gruppo importante. La mia posizione preferita è l’attaccante alto a destra, così posso rientrare a calciare di sinistro. Voglio essere l’uomo in più. Spero di fare tanti assist come gli altri anni. Con Allegri non ho ancora parlato”.
Sulla scelta di venire alla Juventus: “Se una squadra così importante ti sta dietro per 40 giorni, è impossibile dire di no. Avevo tanta voglia di venire, ho tardato a rispondere solo perché volevo capire le intenzioni della mia famiglia. La Juve è il club più importante in Italia, in questi ultimi due anni non ha vinto molto ma ha tanta voglia di tornare ai massimi livelli. Ho parlato con Buffon e ci teneva che venissi qui. Ho anche parlato con Dybala e tutto quello che mi ha detto lo sto notando. Mi aveva detto che mi avrebbero trattato bene“.
Sull’arrivo di Pogba e i nuovi compagni: “Lo conosco. Ha delle qualità incredibili. Mi aspetto molto da Chiesa e Vlahovic, sono giovani ma la Juve ha investito su di loro”.