L’Argentina si prepara ad affrontare l’Olanda nei quarti di finale del Mondiale di Qatar 2022 (qui le probabili formazioni) e per Scaloni arrivano novità sui fronti di Angel Di Maria e Rodrigo De Paul. Dopo aver vinto il proprio ottavo di finale contro l’Australia, il ct spera di avere tutti al meglio contro gli Oranje, ma potrebbe dover rinunciare a dei pezzi fondamentali della propria rosa. Intanto, De Paul sui propri social ha lanciato un messaggio per suonare la carica in vista della sfida contro gli uomini di Van Gaal.
“Va tutto bene! Stiamo lavorando tutti insieme per preparare una nuova finale. Vamos seleccion! Tutti insieme”. Questo il messaggio pubblicato da Rodrigo De Paul sui propri profili social. L’argentino, ex Udinese, ora di proprietà dell’Atletico Madrid, nell’allenamento della vigilia non si è allenato con il resto del gruppo a causa di un problema al muscolo posteriore della coscia sinistra. De Paul, così come Messi, Martinez e Otamendi, non ha saltato ancora un minuto in questo mondiale, dimostrandosi una pedina fondamentale per l’Argentina di Scaloni.
L’altra notizia in casa Argentina riguarda Angel Di Maria. L’attaccante di proprietà della Juventus ha saltato la sfida contro l’Australia a causa di un problema muscolare che lo ha costretto al cambio contro la Polonia, ultima sfida della fase a gironi. El Fideo negli ultimi giorni ha ripreso a lavorare con i compagni in allenamento e sarà dunque a disposizione di Scaloni per la sfida contro l’Olanda. Da capire se il ct deciderà di schierarlo dall’inizio o se, per precauzione, sceglierà di utilizzarlo a partita in corso.