Argentina, show di Di Maria in amichevole
Il Mondiale di Qatar 2022 è alle porte, e le squadre impegnate stanno giocando le ultime amichevoli prima dell’esordio nella competizione. L’Argentina di Scaloni ha affrontato, mercoledì 16 novembre, gli Emirati Arabi Uniti. Assoluto protagonista dell’amichevole Angel Di Maria: il giocatore della Juventus si è rivelato decisivo con una doppietta, oltre a un assist, per il 5-0 finale dell’Argentina.
Argentina-Emirati Arabi Uniti 5-0: Di Maria protagonista
Di Maria, dopo un inizio di stagione che ha visto alternarsi alti e bassi, dal gol all’esordio contro il Sassuolo agli infortuni, passando per il cartellino rosso a Monza e i tre assist contro il Maccabi, si è subito presentato in forma con l’Albiceleste, in vista del Mondiale. Nel 5-0 rifilato agli Emirati Arabi Uniti, Di Maria, partito titolare, ha segnato una doppietta, in dodici minuti.
L’Argentina di Scaloni, vincintrice dell’ultima Copa America, arriva in Qatar tra le favorite. Di Maria, assieme a Otamendi e, ovviamente, Messi, rappresenta un leader dello spogliatoio, simbolo della vecchia guardia. Classe al comando, come dimostrato nel primo gol segnato in amichevole dal Fideo: un sinistro al volo che è andato a concludersi sul palo lontano. L’Argentina sembra pronta per l’esordio al Mondiale, che avverrà martedì 22 novembre, alle ore 11:00 italiane, contro l’Arabia Saudita.