Dopo i numerosi incontri di sabato, ora restano due partite da giocare per la 33ª giornata di Serie A: Napoli-Roma e Atalanta-Verona. I due incontri si terranno lunedì sera e si preannunciano combattutissimi. Se da una parte l’Atalanta è a caccia di tre punti fondamentali per la corsa all’Europa, dall’altra Napoli e Roma si contendono un posto in Champions League.
Vista l’importanza delle sfide, i calciatori delle quattro squadre non si fermano neanche per Pasqua. Il Napoli ha pubblicato sul suo sito ufficiale il report dell’allenamento odierno: di seguito il comunicato con gli aggiornamenti su Giovanni Di Lorenzo e Andrea Petagna.
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma lunedì 18 aprile alle ore 19 allo Stadio Maradona. Il gruppo dopo una prima fase di torello e attivazione ha svolto partita a campo ridotto ed esercitazione tattica. A chiusura sessione di calci piazzati. Di Lorenzo ha svolto personalizzato in palestra in campo e la prima parte del lavoro in gruppo. Petagna ha svolto tutto il lavoro con il gruppo“.
Notizie abbastanza confortanti, dunque, per i due giocatori. Di Lorenzo sta recuperando da un infortunio al ginocchio rimediato lo scorso mese contro l’Udinese. Se tutto va bene tornerà disponibile per la gara contro l’Empoli di domenica 24 aprile, ma Spalletti potrebbe anche decidere di risparmiarlo in vista degli ultimi, decisivi incontri stagionali.
Quanto a Petagna, l’ex SPAL ha rimediato una distrazione muscolare alla coscia destra, ma stando al report si è già ristabilito. Probabilmente sarà convocato per il match contro la Roma, ma è difficile che scenda in campo: eventualmente potrebbe fare una comparsa per gli ultimi minuti.