Il Napoli lunedì sera contro la Roma ha perso una grandissima occasione per rimanere attaccato al gruppo scudetto. Gli azzurri sono stati in vantaggio per gran parte del match al Maradona, ma nel finale il gol di El Shaarawy ha pareggiato tutto. Quel che forse non ha pagato sono stati i cambi di Spalletti che non hanno dato una svolta al match, con i giallorossi che hanno dominato in gran parte del secondo tempo. Ora i campani dovranno riprendersi soprattutto a livello mentale dopo la brutta sconfitta con la Fiorentina e questo inaspettato pareggio nel finale. Intanto, oggi sono ripresi gli allenamenti per gli azzurri: questo il report dell’allenamento odierno.
Questo il comunicato ufficiale degli azzurri: “Il gruppo che è sceso in campo ieri ha svolto lavoro di scarico in palestra mentre il resto della rosa, dopo una prima fase di attivazione, ha svolto esercitazione tecnica tattica e partita a campo ridotto. Di Lorenzo ha svolto parte della seduta in gruppo e personalizzato in campo. Ospina non si è allenato per sindrome influenzale. Lobotka ha effettuato terapie e sarà valutato nella giornata di domani“.
Oltre al pareggio amaro, dunque, potrebbero non arrivare buone notizie sul fronte infortuni. Lobotka dovrà essere rivalutato e Di Lorenzo non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio. Ospina non si è allenato ma verosimilmente ce la farà contro l’Empoli.