Fantacalcio News

Napoli, Di Lorenzo: “Osimhen? Per noi non è cambiato nulla”

Il capitano del Napoli Di Lorenzo ha presentato in conferenza stampa, insieme al suo allenatore Rudi Garcia, la gara di Champions League contro il Real Madrid, valida per la seconda giornata del Gruppo C che si giocherà martedì 3 ottobre alle ore 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Dopo la convincente vittoria a Lecce, il terzino del Napoli ha commentato la super sfida e ha caricato la propria squadra.

Le parole del capitano Di Lorenzo nella conferenza per Napoli-Real

Il terzino azzurro ha iniziato analizzando il match: “È sempre bello affrontare queste partite. Dovremo essere bravi a giocare e non subire. Questa competizione è casa loro, hanno grandi giocatori ma noi avremo dalla nostra lo stadio pieno e faremo il massimo per metterli in difficoltà. Abbiamo una grande squadra avanti e dietro, siamo pronti e sicuramente anche loro ci temono. Anche la vittoria contro il Braga ci porta serenità e convinzione per conquistare il primo posto. Siamo felici di non aver subito gol contro il Lecce perché dà fiducia a noi, al portiere e alla nuova coppia di difesa. Per andare avanti il più possibile dobbiamo pensare a step, fare un passo alla volta per passare prima il girone e poi affrontare ciò che verrà.”

Di Lorenzo ha poi parlato di Vinicius, che durante il match agirà nelle sue zone di competenza, e del suo momento di forma: “Vinicius è un grande campione, un giocatore giovane che fin da subito è stato determinante per il Real. Dobbiamo stare attenti a lui ma a tutta la squadra, sapendo che quando avremo la palla noi dovremo imporre il nostro gioco con coraggio. Io farò la mia partita perché non gioco per rincorrere gli altri. Anche io commetto errori e capitano spesso, ma la mia umiltà e la mia dedizione al lavoro mi portano a dare sempre il massimo e a giocare il più possibile.”

Infine, il difensore ha concluso parlando del caso Osimhen e su come sta la sua squadra: “Per noi non è cambiato nulla sul rapporto che abbiamo con Osimhen. La sua ambizione, la sua voglia di dare tutto per noi e per i tifosi la dimostra sempre in campo ogni partita, lo stiamo vedendo. Darà il massimo come tutti domani per fare una grande partita. Quando la squadra non fa bene una partita si dice che non siamo quelli dell’anno scorso e viceversa. Bisogna guarda avanti, siamo una squadra forte che ha avuto frangenti di partita non al nostro livello ma la stagione è lunga. Siamo tutti concentrati e uniti su campionato e Champions. Se gli ho detto di rimettere le foto sui social? Quelli li gestisce lui non io“.

Published by
Mauro Miglietta