Napoli, come stanno Di Lorenzo e Anguissa: le novità dall’allenamento
Nell’ultimo turno di campionato il Napoli ha ottenuto una vittoria di misura sul Torino grazie a un gol nel finale di Fabian Ruiz. Dopo due giorni di riposo, ragazzi guidati da Luciano Spalletti sono tornati ad allenarsi quest’oggi al Konami Training Center. Il club ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le novità dall’allenamento ed emergono aggiornamenti sulle condizioni di Di Lorenzo, Anguissa e Ghoulam.
Napoli, le condizioni di Anguissa e Di Lorenzo
Gli azzurri hanno svolto l’allenamento odierno senza particolari problematiche, come riporta proprio il sito ufficiale del Napoli. Prima una seduta di attivazione e torello, poi una partita a campo ridotto, preceduta da lavoro atletico. A tener banco in casa Napoli sono però le condizioni di André Zambo Anguissa e di Giovanni Di Lorenzo, che hanno hanno avuto dei problemi fisici nell’ultimo periodo. Entrambi hanno svolto lavoro di prevenzione nella seduta odierna, il camerunese in palestra, mentre il terzino della Nazionale Italiana in piscina.
Nonostante il lavoro differenziato, non dovrebbero esserci dubbi sulla loro presenza contro il Genoa. Anche per Fauzi Ghoulam non sembrano esserci complicazioni, l’algerino ha svolto il gruppo l’intera sessione ad eccezione della partitella.
Napoli, le ultime due partite della stagione
Malgrado siano sfumati definitivamente i sogni scudetto, i partenopei hanno reagito bene al brutto KO di Empoli, arrivato nei minuti finali con la doppietta di Pinamonti. Da allora infatti è prima arrivata la goleada contro il Sassuolo (6-1), poi la vittoria contro il Torino. Ora la squadra si prepara ad affrontare il Genoa, in piena lotta salvezza e per nulla rassegnato. A testimoniarlo c’è la vittoria dei rossoblù sulla Juventus, vittoria che da una parte ha consolidato il terzo posto del Napoli, dall’altra ha ridato verve e carica agli uomini di Blessin. Terzo posto dunque che non sembra dunque più a rischio, ma i tifosi si aspettano comunque due belle partite contro Genoa e Spezia, per concludere al meglio la stagione vissuta tra alti e bassi.