Juventus, Di Gregorio: “Numero di maglia? La 1, no?”
Il nuovo portiere della Juventus Michele Di Gregorio scherza con i tifosi sul numero di maglia. Potrebbe trattarsi di un indizio di mercato…
Accolto da una marea bianconera al termine delle consuete visite mediche al J Medical, il nuovo portiere della Juventus Michele Di Gregorio ha firmato i suoi primi autografi e scattato parecchie fotografie con i suoi nuovi tifosi, contenti di abbracciare nella rosa dell’allenatore Thiago Motta uno dei migliori portieri dell’intero panorama calcistico italiano da due stagioni a questa parte.
Un po’ emozionato o forse molto convinto delle proprie capacità, Digre, come lo hanno osannato i presenti all’uscita del classe ’97 dopo le visite mediche, ha scherzato quando gli è stato chiesto quale numero di maglia avrebbe scelto. Risposta secca: “La uno, no?“. Qualche risata per una simpatica battuta, che lascia però più di qualche interrogativo aperto.
Teoricamente è impossibile che Di Gregorio possa scegliere la numero uno bianconera, perché, semplicemente, appartiene a Szczesny, che veste proprio il primo numero ormai da diverse stagioni a questa parte. Approdato alla Continassa per l’importante cifra di 20 milioni di euro, però, il portiere cresciuto nelle giovanili dell’Inter, alla lunga, potrebbe davvero diventare il titolare della Juventus.
Magari proprio seguendo le orme di Szczesny. Il polacco, infatti, arrivato a Torino come vice di Gigi Buffon, ha poi trovato la titolarità con la sua partenza in direzione PSG. Da lì in poi, nessuno è riuscito nell’impresa di togliergli il posto da titolare. E proprio Di Gregorio potrebbe seguire questo percorso, visto anche il contratto in scadenza dell’ex Arsenal nel 2025. Ma se la battuta del nuovo portiere juventino fosse un serio indizio di mercato?
Di Gregorio, battuta o indizio di mercato?
La numero uno della Juventus adesso è di Szczesny. Poco da dire. Le gerarchie, in teoria, sono chiare. Ma chissà che la battuta di Michele Di Gregorio non possa rivelarsi un piccolo indizio di mercato… Sulle tracce dell’ormai trentaquattrenne di Varsavia, infatti, si sarebbe mosso il Monza, rimasto orfano tra i pali proprio con l’addio del nuovo portiere bianconero.
Szczesny si avvia verso l’ultimo anno in maglia Juventus, a meno che la società non decida di offrirgli un rinnovo di contratto, ma alla lunga, Di Gregorio potrebbe anche scippargli il posto a stagione in corso. Molto più probabilmente l’anno prossimo, ma l’ipotesi che il veterano polacco possa cambiare casacca già in questa sessione di calciomercato non sembra così impossibile. Certo, le parole di Di Gregorio potrebbero rimanere soltanto una semplice e scherzosa battuta, ma mai dire mai…
Juventus, i numeri di maglia dei portieri
Voci di mercato da parte, i numeri di maglia dei portieri bianconeri sono chiari: la uno è di Szczesny, la 36 di Mattia Perina e la 23 di Carlo Pinsoglio. Escludendo anche i numeri di maglia dei giocatori di movimento dell’intera rosa, Di Gregorio dovrà scegliersi, permettendo che la sua battuta non sia un vero e proprio indizio di mercato, un altro numero.
Insomma, così è iniziata l’avventura di Michele Di Gregorio in maglia Juventus. Questa mattina le visite mediche, poi il saluto commosso del portiere sul proprio profilo Instagram al Monza per le grandi annate trascorse insieme, ma ora la testa è tutta alla prossima stagione tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, in maglia bianconera.