Vigilia di campionato per il Frosinone, che giovedì alle ore 18:30 scenderà in campo contro la Fiorentina. I ciociari hanno iniziato alla grande il campionato con 8 punti conquistati finora. Grazie, soprattutto, alle vittorie contro Atalanta e Sassuolo e ai 2 pareggi contro Udinese e Salernitana. A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la viola che si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone.
L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato degli assenti assenti, anche per la partita contro la Fiorentina: “I ragazzi ancora non sanno chi scenderà in campo, glielo dirò domani. Posso dire che non avremo a disposizione i lungodegenti Gelli, Harroui e Kalaj. Non ci sarà neanche Lirola e si è fermato Kaio Jorge: il brasiliano in settimana ha avuto un problemino, spero di recuperarlo per la partita di domenica sera contro la Roma”.
L’ex allenatore di Verona e Cagliari ha messo l’attenzione, poi, sul nuovo acquisto proveniente dal Real Madrid Reinier: “Sta crescendo sotto il punto di vista della condizione, sono tutti ragazzi che stanno mettendo minuti nelle gambe e questo mi permette di avere più scelte”.
L’allenatore Di Francesco ha parlato della Fiorentina: “È una squadra ricca di giocatori di qualità. Penso che saranno aggressivi e non hanno paura di puntare sulla fisicità a centrocampo. Mi aspetto una gara complicata e dovremo superarci per vincerla”.
Di Francesco ha chiuso la conferenza stampa parlando del possibile turnover: “Potrei farlo dopo attenta valutazione dei miei calciatori e del loro recupero. Sono passati sei giorni dalla sfida contro la Salernitana e potrei ragionare anche in vista della gara contro la Roma di domenica sera. Ormai siamo abituati a giocare ogni tre giorni in campionato e, inoltre, deciderò in base alla disponibilità dei giocatori”.