L’Udinese parte bene ma non riesce a vincere la prima partita di campionato contro il Milan. Non bastano le reti di Becao e Masina per regalare punti a Sottil. Uno dei protagonisti del match per i bianconeri, è stato Gerard Deulofeu, autore dell’assist da calcio d’angolo per la rete del momentaneo 0-1 di Becao, che non è bastato a battere il Milan. Nell’intervista pre partita, Deulofeu ha chiarito la sua situazione all’Udinese e il suo futuro.
In primis, lo spagnolo ha commentato la sua prestazione contro il Milan: “Devo continuare così, mi sento sicuro dei miei mezzi. Poi devo capire cosa l’allenatore e i compagni vogliano da me. Tutta la settimana si fanno le cose per arrivare al giorno della partita, per essere nello stato giusto. Ci vuole tanto lavoro”.
Poi ha continuato parlando di come l’Udinese si è presentata ai nastri di partenza della Serie A 2022/2023: “Restiamo fedeli all’idea dell’Udinese. Tutti noi sappiamo che siamo una squadra tosta e anche gli avversari lo sanno. Stiamo lavoriamo per questo da tempo, per tutto il ritiro, e oggi è il momento di mettere tutto in campo e lottare”.
Infine, lo spagnolo ha chiarito il suo futuro: “In questo momento la mia testa è qui, all’Udinese. Ho ancora due anni di contratto che voglio rispettare perché ho capito una cosa nel calcio: la testa deve essere sempre libera, non si può pensare al domani, sarebbe un errore. Penso alla mia squadra e a oggi”.
La scorsa stagione è stata una delle migliori dello spagnolo in carriera. 34 presenze in Serie A, condite da 13 reti e 5 assist, che hanno permesso all’Udinese di raggiungere una salvezza più che tranquilla. Il rendimento realizzativo avuto l’anno scorso con i friulani, è stato il migliore della sua carriera tra i professionisti.