Udinese, Deulofeu: “Qui mi sento a mio agio”
Stagione da ricordare per Gerard Deulofeu. Il numero 10 dell’Udinese ha stupito tutti, regalando bonus a non finire ai fantallenatori. 13 gol e 5 assist in 34 presenze, il tutto con una fantamedia del 7,68. Il talento spagnolo ha parlato ai microfoni di Mundo Deportivo, rilasciando un’intervista sul suo futuro e non solo. Le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb.com.
Udinese, l’intervista di Deulofeu
Sul futuro: “Quello che so è che ho altri due anni e sto facendo molto bene all’Udinese. A Udine mi sento molto a mio agio, è una società ben organizzata e mi trovo molto bene: quello bianconero è anche un club molto competitivo e mi sento molto apprezzato dai tifosi”.
Le parole di Deulofeu tranquillizzano i tifosi dell’Udinese e anche i fantallenatori. In bianconero lo spagnolo ha finalmente trovato la propria dimensione, diventando il leader tecnico della squadra. Nonostante le sue qualità, infatti, nessuno avrebbe mai pensato di assistere a un rendimento simile. Tanti gol e assist, ma anche una grande leadership. In vista della prossima stagione, Gerard si candida tra i migliori attaccanti low cost al fantacalcio.
Nella seconda parte di stagione, Deulofeu ha preso per mano la squadra, conquistando la salvezza e togliendosi anche qualche soddisfazione personale. Per lo spagnolo si tratta della migliore annata in carriera, come confermato dalle statistiche. Ciò che ha stupito maggiormente, però, è la sua continuità. Difatti lo spagnolo non era mai riuscito a essere costante nelle varie fasi del campionato. Dai tempi del Barcellona al presente: il talento di Deulofeu è indiscutibile. Ora, con la maturità calcistica acquisita, il classe 1994 può davvero diventare un profilo da tenere d’occhio, anche per i fantallenatori. La certezza, in ottica fantacalcio, è che in vista della prossima asta l’ex Milan sarà pagato molto più dello scorso anno. Deulofeu è pronto a far gioire nuovamente i fantallenatori.