È passato più di un anno da quel Sampdoria-Udinese del 22 gennaio 2023, ultima gara disputata da Gerard Deulofeu. Lo spagnolo ha giocato solo 13 minuti in quella vittoria della squadra friulana a Marassi. Tornato in campo contro i blucerchiati dopo oltre due mesi di stop, Deulofeu aveva chiesto il cambio per un infortunio accusato al ginocchio sinistro. L’ex Milan e Watford ha parlato dell’infortunio che lo sta tenendo fuori a lungo in un’intervista concessa al canale Twitch Jijantes.
L’attaccante spagnolo ha dapprima spiegato l’origine dei suoi problemi al ginocchio: “Iniziò tutto nel 2020 in uno scontro di gioco con van Dijk. Sono arrivato a Udine con un ginocchio traumatizzato. Sono riuscito a recuperare, ma, avendo per la terza volta un infortunio al ginocchio, ci sono state complicazioni. Non posso parlare troppo, perché abbiamo un patto con il club, ma posso dirvi che è un vero calvario, non potete immaginare cosa sto passando. Da mesi so che potrebbe succedere che non giocherò più e devo accettarlo. Ci sto provando, comunque“.
Nel corso della sua ultima avventura in Italia all’Udinese lo spagnolo aveva ritrovato fiducia nonostante i vari infortuni, totalizzando 18 gol e 14 assist in 3 stagioni.
Da quel momento in poi, il problema al ginocchio ha continuato a tormentare l’esterno bianconero, nonostante anche il ricorso ad intervento chirurgico del 27 gennaio 2023. Deulofeu potrebbe dunque essere costretto a lasciare il calcio definitivamente, appendendo gli scarpini al chiodo a soli 29 anni.