L’Udinese di Andrea Sottil sta proseguendo la preparazione in vista della Serie A 2022/2023 e dopo la prima amichevole vinta 11-0 contro il Rapid Vienna, sta giocando a Lienz la seconda partita stagionale contro l’Union Berlin. Ad inzio primo tempo Gerard Deulofeu è stato costretto alla sostituzione.
I friuliani a fine primo tempo sono in vantaggio per 2-1 contro i tedeschi grazie alla doppietta di Nestorovski che è entrato appena dopo dodici minuti a causa dell’infortunio di Gerard Deulofeu. Il fantasista spagnolo era partito titolare nel 3-5-1-1 dell’ex allenatore dell’Ascoli come prima punta supportato alle spalle da Roberto Pereyra.
Al 12′, infatti, l’ex Milan e Barcellona è stato costretto al cambio dopo aver ricevuto una botta da un calciatore avversario. Assistito dallo staff medico, è stato sostituito dall’attaccante macedone. Non sembra comunque essere nulla di grave per il numero 10 dei bianconeri.
Nell’ultima stagione con l’Udinese ha collezionato 34 presenze condite da 13 gol e 5 assist. Dal punto di vista realizzativo è stata la migliore stagione della carriera per l’ex Everton in un prima squadra. Solo con il Barcelona B aveva fatto meglio nel 2012/2013 con 18 reti totali nel campionato di Liga2.