Dopo la positiva notizia arrivata nella giornata di venerdì 10 giugno riguardante lo sblocco del calciomercato, lo Spezia può adesso pensare a come rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato. Quasi un anno fa, infatti, la FIFA aveva deciso di sanzionare il club ligure con un blocco di qualsiasi operazione di mercato per ben 4 sessioni a causa di alcune irregolarità riguardante la vendita di alcuni calciatori minorenni. Il ricorso è stato però accolto e quindi via con il mercato. Lo Spezia ha ufficializzato la separazione con Thiago Motta che verrà sostituto dall’allenatore ex Udinese Luca Gotti. Il neo allenatore Gotti può, quindi, dormire sogni tranquilli: lo Spezia può fare mercato e può rinforzare la rosa. Si sta parlando in questi giorni di un interessamento per Mattia Destro che potrebbe non essere l’unico obiettivo della compagine spezzina: il calciomercato dello Spezia entra nel vivo.
Lo Spezia, allenato da Thiago Motta nella scorsa stagione, si è posizionata al 15° posto in classifica, a pari punti con un’altra squadra ligure, la Sampdoria di Giampaolo. Per invertire la rotta dati i pochi gol siglati in campionato, Gotti pensa a Mattia Destro, di proprietà del Genoa.
I rossoblù sono retrocessi in Serie B e un attaccante con le sue caratteristiche di Destro difficilmente accetterà di rimanere nella serie cadetta. Lo Spezia sarebbe una reale possibilità di tornare in Serie A. Con la maglia rossoblu, Destro ha segnato 9 gol in 27 partite e senza rigori calciati, al pari di colleghi di tutto rispetto come Muriel e Morata. L’attaccante classe ’91 vanta una media di 6.98. Chissà che Destro non possa sposare presto il progetto dello Spezia, intanto i due club liguri stanno trattando.
Oltre a Destro lo Spezia pensa anche Yeboah, altro possibile rinforzo per l’attacco dello Spezia. Il giovane attaccante vorrebbe trovare più spazio, così da sperare in una convocazione con la nazionale ghanese.