Empoli, chiuso l’accordo per Mattia Destro: visite mediche lunedì
L’Empoli chiude un colpo importante con cui va a rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. La squadra toscana ha infatti raggiunto l’accordo con Mattia Destro, attaccante del Genoa con il contratto in scadenza. È stato decisivo, ai fini della trattativa, il blitz che ha avuto luogo nella giornata di oggi.
Mattia Destro è un nuovo giocatore dell’Empoli
L’attaccante classe 1991 era nel mirino di diverse squadre con l’obiettivo salvezza, ma alla fine è stato l’Empoli a prevalere. Il merito di questo colpo va a Pietro Accardi, direttore sportivo del club. Destro sarà quindi a disposizione di Paolo Zanetti per la prossima stagione. Nella giornata di lunedì sono attese le visite mediche di rito e la firma del contratto che lo legherà alla società toscana. L’accordo prevede un anno più un’opzione per un’eventuale ulteriore stagione.
L’acquisto di Destro rappresenta un importante successo per la dirigenza empolese. L’ex Bologna, infatti, affiancherà il più giovane Martin Satriano, con il quale formerà un attacco in cui ben si mescolano qualità ed esperienza. Dopo la buona stagione giocata quest’anno da neopromosso, l’Empoli potrà così ambire a posizioni anche più prestigiose del 14° posto.
I numeri di Destro
Nonostante il suo Genoa sia retrocesso, Destro ha giocato un’ottima stagione, vedendo la sua quotazione salire dal 21 al 23. Con 9 gol e 1 assist realizzati in 27 partite, a fine campionato l’attaccante può vantare una media fantavoto pari a 6,98. Valutazione non eccezionale per un giocatore del suo ruolo, ma comunque in linea con le aspettative.
La stagione appena conclusa e quella precedente hanno rappresentato per Destro il degno riscatto dopo qualche annata poco soddisfacente. Con la maglia del Bologna, infatti, Destro aveva cominciato negli ultimi tempi a incontrare alcuni ostacoli di rendimento. Sbarcato a Genova, però, le sue prestazioni sono tornate quelle di un tempo e i numeri lo confermano. Ora che sarà un giocatore dell’Empoli, l’attaccante potrà incidere ancora di più in una squadra stimolante, ricca di talento e assai promettente per il futuro.