Milan: come gestire Dest, Florenzi e Calabria all’asta
Il Milan, dopo l’infortunio di Alessandro Florenzi, ha deciso di cautelarsi, agendo con perentoria immediatezza sul mercato. Il duo Maldini-Massara, ha infatti piazzato un colpo molto importante per l’economia della squadra di Pioli. Si tratta di Sergiño Dest, terzino destro classe 2000, ormai ex Barcellona. Questo acquisto per il Milan avrà sicuramente un impatto non indifferente anche in ottica fantacalcio. Il calciatore, appena atterrato a Milano, arriva dai blaugrana in prestito con diritto di riscatto a circa 20 milioni.
Milan, chi è Sergiño Dest
Sergiño Dest sarà il prossimo terzino destro del Milan. Pioli, dunque, potrà beneficiare delle prestazioni del calciatore di nazionalità americana. Dest è un esterno di difesa che gode di un’ottima tecnica individuale e a cui piace molto attaccare. Inoltre possiede anche un buon dribbling e velocità sia nell’uno contro uno ma anche nei ripiegamenti difensivi. La sua giovane età e un prezzo relativamente moderato per un suo eventuale acquisto a titolo definitivo lo rendono un calciatore perfetto per la politica dei giovani adottata dal Milan. In carriera ha giocato fino ad ora 186 partite arricchite da 11 gol e 21 assist. Dest mostra anche un importante duttilità essendo che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di terzino sinistro e di ala.
Milan, come gestire Dest, Calabria e Florenzi al Fantacalcio?
In molti si staranno chiedendo come gestire Dest, il nuovo acquisto del Milan, in ottica fantacalcio. Il terzino americano non era nei piani dei rossoneri, ma l’infortunio di Florenzi ha costretto la dirigenza dei campioni d’Italia ad intervenire sul mercato. Dest non parte in alto nelle gerarchie di Pioli, anche perché sulla fascia destra c’è il capitano e titolare Davide Calabria. La duttilità dell’ex Barcellona però potrebbe giocare a suo favore, non è detto che l’allenatore rossonero non lo impieghi anche in una posizione di fascia più avanzata.
Sicuramente Dest avrà la sue chance di giocare, quindi potrebbe essere una buona scommessa da fare all’asta, a patto però che il prezzo non lieviti esageratamente. Il consiglio è quello di puntare qualche credito su questo calciatore. Se in rosa avete Calabria o Florenzi, può essere un buon acquisto per avere sempre il terzino del Milan tra l’11 titolare. Qualora voleste invece provare a prendere Dest pur non avendo già alcun terzino del Milan, fatelo solo se possedete già difensori di sicura titolarità essendo che il terzino americano non arriva, come dicevamo, da titolatissimo. Ad ogni modo, qualora dovesse giocare con costanza, questo calciatore potrebbe comunque garantirvi qualche bonus.