Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Francia per la pausa per le nazionali, il Commissario Tecnico Didier Deschamps ha parlato del caso Paul Pogba, risultato positivo al testosterone.
Deschamps cosi commentando la situazione del centrocampista: “Allegri è particolarmente triste per Paul, come lo sono anch’io. Ultimamente gli sono accadute un sacco di cose. Si trova in una situazione complicata ma si difenderà. Non so cosa gli riserverà il domani, ma è triste per lui quello che gli sta succedendo“.
Il Commissario Tecnico francese è poi prudente sul futuro di Pogba: “Non avrò una posizione categorica o radicale. Non so come sarà il suo futuro, ci vorrà tempo. Anche se è con noi da un po’, è chiaro. Spero per lui che ritrovi il sorriso, il pieno possesso dei suoi mezzi e che ritrovi il campo. Ci vorrà del tempo”.
In un calvario che sembra non avere fine, rimane abbastanza confusa la situazione attorno al francese. Tornato a parametro zero nell’estate del 2022, le aspettative sul ritorno del trentenne non sono mai state rispettate. Dal suo arrivo solo 12 presenze, di cui la maggior parte spezzoni, condite da un solo assist in Europa League, insomma, un bottino totalmente deludente per l’ex campione del mondo.
Ciò che però ha preoccupato di più dal suo arrivo, è il numero di infortuni patiti: sette infortuni, di cui sei di natura muscolare e, tutto ciò accompagnato da una cattiva gestione del suo infortunio al menisco, per il quale inizialmente si era optato per la terapia conservativa, successivamente fallita e tramutata in operazione.
Tutto da capire quindi il futuro del “polpo”. Il primo punto di svolta ci sarà venerdì, giorno in cui il francese dovrà decidere se essere ascoltato dal procuratore antidoping o se depositare le proprie memorie difensive.