Nelle “notti magiche” europee, è ancora tempo di sfide tra Nazionali. La situazione del girone B vede la Francia già qualificata, avendo conquistato 6 vittorie su 6. Dietro di lei, a giocarsi ancora la qualificazione ci sono la Grecia con 12 punti, raccolti in 6 gare, e l’Olanda con 9 punti in 5 partite. In occasione del match tra Francia e Scozia, che si giocherà il 17 ottobre alle 21:00, l’allenatore dei francesi Deschamps ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa prima della gara, parlando anche dei rossoneri Maignan e Giroud.
L’allenatore dei bleus è intervenuto nella conferenza pre-match con la Grecia, parlando anche dei due calciatori del Milan: “La gara con la Scozia sarà molto complicata. Io voglio cercare di far giocare tutti, distribuendo bene il tempo senza mettere in difficoltà i miei calciatori.
Maignan titolare dopo Lloris? Ormai conosce l’ambiente da un po’ di tempo, era con noi anche a Euro 2020. Ha delle qualità tecniche e umane perfette per la nuova scuola e io cerco sempre di metterlo nelle condizioni migliori scegliendo i giusti uomini attorno a lui. Devo solo capire come gestire il suo minutaggio a causa della tenuta fisica, ma domani sarà titolare“.
“Anche Giroud titolare? È disponibile. Fortunatamente nel suo ruolo abbiamo ampia disponibilità. Ci sono Kolo Muani ma anche Thuram, che stanno facendo molto bene. Olivier è un calciatore esperto e ha come pregio quello di riuscire a essere sempre efficace, anche se qui in Nazionale non ha avuto sempre periodi felici. Ma finché manterrà questo stato di forma, io sarò soddisfatto. Comunque, avere a disposizione un trio del genere in avanti è piuttosto positivo“.