Sembrava una bella serata all’Old Trafford con l’Atalanta in vantaggio 2 a 0 al primo tempo. Poi la rimonta del Real, e l’uscita del difensore autore del gol. Il giocatore ha accusato dopo pochi minuti dall’inizio della partita il dolore, cosa che non gli ha comunque impedito di segnare, anche esultando stringendo i denti. È ora emergenza nel reparto arretrato: dopo Hateboer e Gosens, Djimsiti e Toloi, Gasperini dovrà rinunciare a un altro titolare: Merih Demiral.
Per il momento la situazione non sembra essere delle migliori: problema al flessore destro. Dopo l’Udinese, l’Atalanta affronterà nel turno infrasettimanale la Samp, per poi giocare in casa contro la Lazio. Una settimana intensa e ricca di impegni, che con l’aggiunta di Demiral agli indisponibili potrebbe farsi dura.
Con De Roon arretrato e adattato come centrale, l’infortunio del turco in questa serata di Champions ha visto l’esordio del classe 2000 Lovato, che potrebbe trovare spazio a questo punto anche nelle prossime partite di Serie A.
Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni