PSG, Dembelé è il nuovo numero 10 dei parigini
Con l’addio di Neymar, volato in Arabia Saudita all’Al-Hilal, il PSG ha un nuovo numero 10 e si tratta di Ousmane Dembelé che ha scelto la sua maglia. L’esterno d’attacco arriva a Parigi dopo l’esperienza al Barcellona e torna in Francia dopo la prima parentesi da professionista al Rennes.
PSG, Dembelé ha scelto il numero di maglia: prende la 10 di Neymar
Luis Enrique accoglie il sostituto di Neymar. Il Paris Saint-Germain ha deciso di rivoluzionare la rosa, rinunciando a Leo Messi e allo stesso Neymar, puntando su Marco Asensio e Ousmane Dembelé. Sarà proprio quest’ultimo il nuovo numero 10 del club parigino.
Il nuovo attaccante di Luis Enrique ha infatti scelto la maglia lasciata libera da Neymar. Si tratta di una svolta totale per il PSG che ha deciso di ricostruire un nuovo gruppo, partendo proprio dall’allenatore. Significativi anche gli arrivi di Milan Skriniar e Lucas Hernandez, due calciatori di spessore e sostanza.
Asensio porterà fantasia e qualità, così come Dembelé. Uno dal Real Madrid, l’altro dal Barcellona. Il classe ’97 francese avrà la 10 sulle spalle e la responsabilità di dover fare la differenza per portare in alto il PSG.
Dembelé è reduce da una stagione poco brillante in Spagna col Barcellona. In 25 presenze di Liga ha collezionato 5 gol e 7 assist; 8 reti complessive comprese Champions League e Coppa del Re. Un’annata comunque migliore rispetto a quella precedente, almeno in termini di numeri. Ancora lontano da quel giocatore che aveva mostrato colpi da fenomeno nei primi anni al Barça e soprattutto nella sua esperienza in Germania, al Borussia Dortmund. Adesso ha la possibilità di rilanciarsi nel suo paese, in Francia, guidando l’attacco del Paris Saint-Germain.