Francia, Dembele: “Giroud uomo chiave del gruppo, sempre decisivo”
La Francia, all’esordio nel Mondiale di Qatar 2022, ha battuto 4-1 l’Australia. Una partita all’insegna della Serie A: gol e assist per Rabiot, assist anche per Theo Hernandez, tutti e due serviti a Olivier Giroud. L’attaccante del Milan, con una doppietta, è diventato così il miglior marcatore di tutti i tempi della nazionale francese. A evidenziare l’importanza di Giroud nella Francia è stato, in conferenza stampa, Ousmane Dembele.
Francia, le parole di Dembele su Giroud
Come a Russia 2018, in seguito all’infortunio di Karim Benzema, anche a Qatar 2022 Giroud sarà l’attaccante titolare della Francia. Mentre però nella vittoriosa spedizione russa l’attaccante del Milan non trovò il gol, in Qatar sono già 2 quelli segnati, dopo appena una partita. Importanza riconosciuta a Giroud n anche dai suoi compagni, come Dembele, che in conferenza stampa ha detto: “Quando è stato chiamato è sempre stato decisivo. Siamo molto contenti per lui”.
Importanza non solo in campo, ma anche nello spogliatoio. Infatti, della Francia Giroud non solo è migliore marcatore, ma anche leader, come confermato dall’esterno del Barcellona: “È un bravo ragazzo, un uomo chiave del nostro gruppo, va d’accordo con tutti”.
Il girone della Francia al Mondiale
Grazie all’esordio vittorioso con l’Australia, la Francia si trova già in testa al girone D. La squadra di Deschamps tornerà in campo sabato 26 novembre, quando affronterà la Tunisia, mentre lo scontro con la Danimarca avverrà mercoledì 30.