Continua a restare lontano dal rettangolo verde Dele Alli. Il centrocampista, in prestito al Besiktas dall’Everton, era stato autorizzato dal club turco a fare rientro in Inghilterra per ricevere le cure per l’infortunio all’anca. L’ex Tottenham al momento si trova a Salford, nella contea di Manchester, ma si è reso protagonista di un altro fatto che non farà piacere alla squadra in possesso del suo cartellino.
Una foto condivisa sul social media BeReal mostra Dele Alli all’interno di un appartamento a Salford. Il 26enne e diversi amici sono seduti attorno a un tavolo carico di bottiglie giganti di protossido di azoto mentre inalavano l’aria all’interno dei palloncini riempiti con questo gas, noto anche come “hippy crack”.
Sul tavolo sono presenti anche una varietà di altri oggetti legati alla festa, tra cui una tequila Clase Azul da 215 mila sterline, un Magnum (vino tonico con 16,5% di alcol dalla Giamaica) e uno snus della Siberia, una forma di tabacco in polvere da masticare.
La foto è stata resa pubblica pochi giorni dopo che il Governo britannico ha annunciato l’intenzione di rendere illegale il possesso di protossido di azoto, meglio noto come gas esilarante.
Immediate le reazioni dei tifosi sui social, scioccati dal declino della carriera di questo giocatore, uno dei talenti più promettenti del panorama inglese fino a qualche anno fa.
A gennaio il club turco aveva fatto di tutto per risolvere anticipatamente il prestito, senza successo. Questo perché Dele Alli non ha fatto mai vedere al Besiktas le qualità viste ai tempi del Tottenham. Al momento la sua carriera sembra aver preso una parabola discendente senza fine. Il Besiktas ha deciso, infatti, di non riscattarlo al termine del prestito. Il giocatore inglese, quindi, farà ritorno all’Everton, squadra in possesso del suo cartellino che però non sembra intenzionata a tenerlo in rosa.