Ancora caos attorno a Dele Alli che adesso sta per salutare definitivamente il Besiktas. Il classe ’96 inglese non verrà riscattato dal club turco. La conferma è arrivata dal presidente del club di Istanbul Ahmet Nur Cebi che ha sciolto qualsiasi tipo di dubbio sul trequartista ex Tottenham.
Già nei mesi scorsi si erano verificati diversi episodi che avevano messo Dele Alli sotto i riflettori, e non per motivi calcistici. Ad aprile Il centrocampista, in prestito al Besiktas dall’Everton, era stato autorizzato dal club turco a fare rientro in Inghilterra per curarsi dopo il problema all’anca. Alli è stato scoperto, tramite i social, a inalare aria all’interno di alcuni palloncini riempiti di un ‘gas esilarante’.
I tifosi avevano subito mostrato il proprio disappunto e l’episodio non è passato per nulla inosservato al Besiktas. Infatti il presidente del club turco ha annunciato la ferma volontà di non riscattare il calciatore inglese dall’Everton. Il presidente Cebi ha parlato cos’ a Beln Sports: “Era un giocatore attorno al quale c’era grande fermento quando è arrivato in prestito da noi, nello scorso agosto. Ci abbiamo creduto tanto ma non tornerà, è finita. Non ci ha dato quanto ci aspettavamo e mi auguro che si riprenda come essere umano“.
Dele Alli tornerà, quindi, all’Everton, club che attualmente ne detiene il cartellino fino al 2024. Sarà proprio il club inglese a valutare il futuro del calciatore anche in ottica calciomercato.
Una stagione decisamente in ombra per Dele Alli con il Besiktas. Appena 2 gol in 13 presenze. 3 reti considerando anche la coppa di Turchia. Numeri ben diversi da quelli a cui aveva abituato nei suoi anni d’oro al Tottenham, arrivando a collezionare 8 reti e 4 assist con gli Spurs nella stagione 2019-20.