Fantacalcio News

De Vrij lascia il ritiro dell’Olanda e torna in Italia: il motivo

Durante la sosta per le Nazionali, continuano a giocarsi le partite valevoli per le qualificazioni a Euro 2024. L’Italia ha perso la prima partita contro l’Inghilterra e cercherà di rifarsi contro Malta. Quanto all’Olanda, anche la squadra allenata da Ronald Koeman ha perso la prima partita in casa della Francia. Per il secondo match contro Gibilterra, gli Oranje dovranno inoltre fare a meno di Stefan de Vrij, che ha lasciato il ritiro dell’Olanda per tornare in Italia.

De Vrij lascia il ritiro dell’Olanda: il motivo

Come riportato sul sito ufficiale della Nazionale olandese, sia Geertruida che de Vrij hanno lasciato il ritiro della squadra. Se il difensore del Feyenoord è tornato a Rotterdam per infortunio, quello dell’Inter è rientrato in Italia per motivi familiari.

Sul sito, infatti, si legge: “D’intesa con il Ct della nazionale Ronald Koeman, è stato deciso che il difensore dell’Inter tornerà in Italia a causa di un imminente allargamento familiare.

Del resto che la fidanzata dell’olandese, Doina Turcanu, fosse incinta non era un mistero. La ragazza era a San Siro il 29 ottobre, nel match vinto dall’Inter contro la Sampdoria per 3-0. In quell’occasione ad aprire le marcature fu proprio de Vrij, che dedicò il gol proprio alla fidanzata in dolce attesa. Nel post partita, ai microfoni di DAZN, lo stesso de Vrij ha dichiarato: È incinta e diventerò padre. Siamo felicissimi.

I numeri di de Vrij al fantacalcio

Per via del ruolo arretrato, de Vrij non è certamente un giocatore propenso a portare bonus. Nelle 16 partite a voto disputate, infatti, il classe 1992 ha segnato solo il gol contro la Sampdoria dedicato alla fidanzata. Il difensore non è un ottimo elemento al fantacalcio anche per via del minutaggio.

Per molte partite, infatti, Simone Inzaghi ha deciso di non schierarlo, preferendo altre soluzioni tattiche. Attualmente de Vrij ha una fantamedia pari a 5.91 e una quotazione pari a 5, ben inferiori rispetto a quelle di altri pari ruolo.

Published by
Redazione