Novità da casa Inter: dopo l’infortunio agli adduttori occorso durante un allenamento con l’Olanda, Stefan de Vrij è rientrato a Milano. All’inizio della settimana prossima si sottoporrà agli esami strumentali del caso per verificare l’entità del problema e valutare i tempi di recupero.
Il difensore olandese, quindi, salta le amichevoli contro Scozia e Germania, rispettivamente il 22 e il 26 marzo, a causa di un problema muscolare agli adduttori. L’ex Lazio sarà rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico dei nerazzurri ma nel frattempo Simone Inzaghi dovrà cercare di trovare una possibile soluzione anche considerando anche la possibile squalifica di Acerbi per l’insulto razzista rivolto a Juan Jesus in Inter-Napoli.
Con l’Inter sempre più proiettata verso lo Scudetto, i prossimi impegni saranno chiave per decretare le sorti del campionato. Conclusa la sosta nazionali, gli uomini di Inzaghi se la vedranno subito con l’Empoli, il primo aprile, e con l’Udinese dopo una settimana esatta. Autore di ottime prestazioni in tempi recenti, De Vrij registra ben 21 presenze e un gol nel solo campionato. Ad aggiungersi poi sono le sei partite disputate in Champions League.
Un profilo di rilievo per l’Inter che, alla luce di quanto detto, rimarrebbe fuori dal rettangolo di gioco per l’infortunio fisico. Una brutta notizia per i nerazzurri, con De Vrij protagonista di buone prestazioni in tempi recenti. Una su tutte nella vittoria straripante dell’Inter contro il Lecce, nella quale l’olandese ha siglato il suo ultimo gol in campionato.