Inter, infortunio per De Vrij e Darmian: le loro condizioni
De Vrij ha lasciato in anticipo il centro sportivo per via delle sue condizioni fisiche: avrebbe rimediato un infortunio da valutare
La squadra di Inzaghi si prepara per la sfida al Como, in programma domani, lunedì 23 dicembre alle 20:45, a San Siro.
Il difensore centrale dell’Inter, Stefan De Vrij, avrebbe rimediato un infortunio. Infatti, ha lasciato in anticipo il centro sportivo, per via delle sue condizioni fisiche. Anche Matteo Darmian non è al meglio della forma e potrebbe non farcela per essere in campo, a circa 30 ore dal match contro il club biancoblù.
Gli ultimi aggiornamenti arrivati da fonti vicine all’Inter sottolineano come Darmian abbia rimediato una botta nella sfida di Coppa Italia contro l’Udinese. Il suo ginocchio sarebbe gonfio. Per De Vrij, invece, è emerso un piccolo fastidio (anche per lui al ginocchio) durante l’allenamento di ieri, ma al momento non presenta gonfiore.
Con Darmian che va verso il forfait dal primo minuto, il centrale olandese cercherà perlomeno di essere in panchina, per poter dare manforte ai compagni in caso di necessità a partita in corso.
Fantacalcio, i numeri di De Vrij
In 9 gare a voto, l’ex Lazio è partito titolare in 6 sfide, riuscendo a segnare anche una rete (contro il Verona, nel match vinto nettamente per 0-5 dall’Inter). Ottima condotta per lui, che è riuscito a non prendere alcun cartellino, evitando così ogni malus. La sua fantamedia recita 6.44, evidenziando come in questa prima parte di campionato, l’olandese si è rivelato più che solido ed estremamente affidabile agli occhi dei suoi fantallenatori.
Matteo Darmian gode della stima di Inzaghi, che ha deciso di schierare il braccetto ex United per 14 partite: 2 assist e un gol per lui, incidendo in maniera assolutamente determinante dal reparto difensivo. Le ammonizioni rimediate sono 2 e, purtroppo, si è reso protagonista anche di un autogol (nel match contro il Parma, 3.5 a voto, il più basso fino ad oggi). La sua fantamedia è di tutto rispetto, 6.25, garantendo una buona continuità ai suoi fantallenatori.
I prossimi impegni dell’Inter
Con due acciacchi così importanti nel reparto arretrato, la formazione guidata da Simone Inzaghi si trova ad affrontare un periodo ricco di appuntamenti chiave: il traguardo è quello di mantenere alta la pressione sul Napoli, distante solo un punto, e cercare di accorciare le distanze dall’Atalanta. L’Inter si sta quindi preparando per il posticipo di Serie A di domani contro il Como; successivamente, i nerazzurri voleranno in Sardegna per sfidare il Cagliari, sabato 28 dicembre alle ore 18:00.
A inaugurare il nuovo anno ci sarà poi la Supercoppa Italiana, che vedrà un emozionante confronto ai vertici tra Atalanta e Inter, in programma giovedì 2 gennaio alle ore 20:00.