Contro il Napoli sia Stefan de Vrij che Denzel Dumfries hanno subito un infortunio muscolare. Sono, quindi, stati effettuati gli esami del caso per i due giocatori olandesi. Al loro posto, rispettivamente, sono entrati Carlos Augusto (per la prima volta nel nuovo ruolo da terzo di difesa) e Juan Cuadrado nel secondo tempo che ha anche servito l’assist dello 0-3 a Thuram.
Per quanto riguarda il difensore ex Lazio, ha subito un risentimento muscolare agli adduttori. IL COMUNICATO: “Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore olandese“.
L’esterno olandese, invece, ha accusato un problema al flessore. IL COMUNICATO: “Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno olandese“.
Per entrambi il recupero dovrebbe essere intorno a 20 giorni, come successo a Bastoni.
IL COMUNICATO INTEGRALE: “Stefan De Vrij e Denzel Dumfries si sono sottoposti questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo gli infortuni di domenica sera nella gara contro il Napoli. Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore olandese. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno olandese. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana“.
I nerazzurri, inoltre, come tutte le squadre che giocano in Europa, saranno ricchi di impegni. In Serie A le prossime partite saranno con: Udinese, Lazio, Lecce, Genoa e Verona (7 gennaio). In Champions League, inoltre, si giocherà l’ultima giornata del girone contro la Real Sociedad il 12 dicembre. La squadra di Inzaghi è già qualificata ma può ottenere il primo posto che farebbe evidentemente la differenza. Il 20 dicembre, peraltro, ci saranno gli ottavi di finale di Coppa Italia in casa contro il Bologna. Sarà importante per i nerazzurri, quindi, recuperare tutti gli infortunati.