De Sciglio: “Con Allegri legame speciale”. Cosa aspettarsi al Fantacalcio
Mattia De Sciglio è da sempre il pupillo di Allegri, con l’allenatore toscano ha ritrovato la continuità che gli mancava ed è riuscito a scalare posizioni anche nelle preferenze al fantacalcio. Dopo un periodo opaco, il suo approdo alla Juve è stato un toccasana, grazie al suo legame con Allegri è riuscito ad uscire da un tunnel psicologico che non gli permetteva di rendere al meglio. Il tecnico ex Milan, proprio durante gli anni rossonero, fu il primo a credere in De Sciglio, facendolo esordire in Serie A contro il Chievo durante la stagione 2011/2012.
Le parole di De Sciglio su Allegri
De Sciglio è migliorato molto con Allegri anche in ottica fantacalcio. Il suo trend positivo è dovuto in primis all’attuale tecnico della Juve che è stato in grado di lavorare bene sul difensore soprattutto dal punto di vista mentale. Proprio De Sciglio, durante un’intervista a Cronache di spogliatoio ha dichiarato: “Il nostro è uno dei rapporti più iconici degli ultimi anni, lui però non mi ha mai favorito anche tra di noi c’è un legame speciale. Allegri mi ha fatto esordire, mi ha visto crescere, mi ha visto cadere e anche rialzarmi. Credo che il mister mi conosca per quello che sono: un ragazzo genuino, educato e disponibile. Pretende tanto da me e allo stesso tempo sono uno di quelli che massacra di più perché conosce le mia caratteristiche”.
I numeri del terzino: cosa aspettarsi al Fantacalcio?
Nonostante non sia una delle prima scelte nella rosa della Juventus, Mattia De Sciglio, durante l’ultima stagione ha collezionato: 16 presenze, 1 gol e 2 assist. Sicuramente non rappresenta un top per la quale spendere molti crediti, però la sua costanza di rendimento lo rendono un calciatore molto funzionale come sesto o settimo slot per la difesa. La sua fantamedia, durante l’ultima stagione, ha raggiunto il 6.25.
Dal punto di vista prettamente tecnico, le statistiche sono a suo favore. Durante tutta la passata stagione ha tirato in porta 6 volte, non male per un difensore. Con questo dato ha raggiunto la media di 0.46% per quanto riguarda le conclusioni verso la porta avversaria. Sorridono a De Sciglio anche i passaggi che potenzialmente potevano portare ad un occasione da gol, 26; ottimo rendimento anche per quanto riguarda i duelli aerei vinti: 58.8%. Inizialmente partirà come riserva di Danilo a destra ma, vista la sua duttilità e capacità di farsi trovare pronto, verrà impiegato spesso da Allegri nel corso della stagione, in particolare in concomitanza con gli impegni europei.