Fantacalcio News

De Sciglio espulso dopo il 90′ contro l’Inter: cosa succede al fantacalcio?

È terminata la 31ª giornata con il giudice sportivo che ha diramato la lista degli squalificati per il prossimo turno. Tra questi c’è un nome a sorpresa in casa Juventus, con Mattia De Sciglio che è stato espulso nel post partita della sfida contro l’Inter. Sarà valido il malus al Fantacalcio?

Espulsione De Sciglio, cosa cambia nel calcolo della giornata?

Il terzino bianconero è stato punito, come comunicato dal Giudice Sportivo, con l’espulsione e con un’ammenda da 5 mila euro, “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara“.

Secondo quanto riportato dal regolamento ufficiale di Fantacalcio.it: “i cartellini presi al di fuori del campo sono validi ai fini del gioco se il giocatore in questione è sceso regolarmente in campo, anche se la gara è terminata. Il malus massimo accumulabile resta pari a -1 mentre sono esclusi dal malus i soli panchinari non subentrati che dovessero ricevere un cartellino“.

Come comunicato da Fantacalcio.it, quindi, è necessario annullare il calcolo della giornata a effettuarlo nuovamente. Il rosso a De Sciglio, infatti, verrà contato nel conteggio finale della giornata.

Published by
Redazione