Roma, De Rossi: “Lukaku? Farò il possibile per migliorare la squadra, ho 1000 giocatori in mente”
Ultima gara all’Olimpico per la Roma, che nelle ultime due gare di Serie A sta cercando di ottenere una qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Il sogno Champions è svanito con la vittoria ottenuta dall’Atalanta ai danni del Lecce, che ha permesso agli uomini di Gasperini di consolidare matematicamente il quinto posto in classifica. La rete di Lukaku vale la vittoria contro il Genoa per 1-0 e riaccende le speranze Champions. Al termine della gara contro il Genoa, l’allenatore della Roma Daniele De Rossi ha parlato nell’intervista post partita.
Le parole di Daniele De Rossi nell’intervista al termine di Roma-Genoa
L’allenatore dei giallorossi ha parlato della gara disputata dai suoi: “Ci siamo schierati più stretti in mezzo al campo visto che recentemente abbiamo subito troppi contropiedi. È stata una partita tosta e tesa contro una squadra che ha giocato bene. Questi ragazzi hanno un grande cuore, vincere in 10 è simbolo di ciò. Pensavamo che potesse giocare Gudmundsson e quindi ci siamo schierati più compatti. Non è stato un bel primo tempo, ma abbiamo sprecato molti tiri. Il Genoa è una squadra che affronta le big in maniera molto aperta”.
De Rossi ha poi fatto il punto su alcuni singoli: “Lukaku? Farò tutto quello che posso per rendere questa squadra migliore. Ovviamente ci sono dei budget da rispettare, non so ancora molto ma cercheremo di rendere la Roma una squadra da piazzamento più in alto”. Il cambio di Dybala? Stava benissimo, si era allenato bene negli ultimi due giorni. Non aveva più di mezz’ora, ma l’ho levato solo per un discorso tattico. Gilardino ha messo dentro Ankeye ed io ho inserito Kristiansen per stare bassi e soffrire con un giocatore caratterizzato da più centimetri e attitudine più difensiva”.
Per chiudere l’intervista con: “La Roma deve arrivare tra le prime quattro, ma è un campionato tosto. Bisogna ritornare in quelle posizioni, dipende dalla continuità e dalle motivazioni. Un po’ di sano scouting lo abbiamo fatto. Aspettiamo il direttore sportivo e quindi vedremo insieme. Io ho chiari i ruoli da migliorare per questa rosa, bisogna anche capire come incastrarli perfettamente”.