Roma, De Rossi: “El Shaarawy è incredibile. Sono orgoglioso”
Daniele De Rossi è intervenuto in zona mista nella pancia dello stadio Olimpico per la consueta intervista post gara dopo la battaglia tutta italiana tra il Milan e la sua Roma, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. L’allenatore giallorosso ha commentato la prestazione della sua squadra e non solo.
Le parole di De Rossi dopo Roma-Milan
De Rossi ha aperto così la sua intervista: “Non c’era modo migliore per festeggiare il mio rinnovo. I ragazzi hanno saputo fare tutto, lottare, cercare la profondità. Ieri ce lo ha insegnato il Real le grandi squadre devono saper lottare, anche in 10. Per eliminare una squadra come il Milan era necessaria la perfezione, un grande cuore. C’era la necessità di fare una partita di corsa e capacità tattica. Siamo stati bravi quando serviva difendere. Partita equilibrata ma in controllo“.
L’allenatore giallorosso ha poi proseguito: “Sono orgoglioso sia dei due gol, sia dei minuti giocati in inferiorità numerica. Il Milan ha fatto due buone partite, noi abbiamo saputo soffrire. Siamo riusciti a fare il nostro gioco, nonostante il loro attacco. Non abbiamo sofferto troppo, siamo rimasti in 10 e ci hanno schiacciato, ma avevamo qualcosa di margine addosso. La sfida è stata un doppio confronto equilibrato, ci prendiamo il merito anche di questo”.
In conclusione: “I ragazzi sono stati pazzeschi. El Shaarawy quando era ragazzino, non aveva tutto questo talento. Quello che ha fatto stasera è incredibile, in tutte le fasi, offensiva, difensiva, nel creare occasioni. Sono orgoglioso dei ragazzi. Ci faremo trovare pronti per la semifinale. Lo stop sul gol di Mancini? mi piace un po’ tutto. Ho cercato di far arrivare questa idea di attaccare lo spazio quando giocano la palla. Il Mancio si trova a suo agio nella trequarti offensiva. In quel gol c’è tutta la qualità. Ci abbiamo creduto su quella ribattuta, se non ci fosse arrivato lui ci sarebbe arrivato qualcun altro“.