Roma, De Rossi: “Pellegrini? Non posso immaginare capitano migliore”
Lunedì 29 gennaio alle ore 20:45 è andato in scena il posticipo della 22ª giornata di Serie A tra Salernitana e Roma. Al termine dei 90 minuti i giallorossi sono usciti vittoriosi grazie alle reti di Dybala e Pellegrini nel 1-2 finale. L’allenatore giallorosso, De Rossi, ha rilasciato la consueta intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
Salernitana-Roma, l’intervista post partita di De Rossi
L’allenatore giallorosso si è inizialmente espresso sulla prestazione fornita dalla sua squadra: “Durante l’intervallo ho detto ai ragazzi che se facciamo questo possesso palla lento senza cercare di rompere la loro linea difensiva non si tira mai in porta. Dobbiamo farlo con l’obiettivo di essere pericolosi. In panchina mi diverto con i ragazzi perché voglio coinvolgerli.
In seguito, ha proseguito sottolineando le prestazioni di Lukaku e Pellegrini: “Nel primo tempo è stato l’unico che ci dava profondità, ma veniva servito poco. Ha lavorato con la squadra e ha aiutato molto di più rispetto alla partita contro il Verona. È un campione e vederlo lottare per 90 minuti è fantastico. Pellegrini? Non mi piace parlare molto dei singoli perché tanti hanno fatto bene. Non mi immagino un capitano migliore. Aldilà di un amicizia fuori e dentro il campo ho trovato un gruppo bellissimo”.
Infine ha concluso la propria intervista: “Li sto abituando alle mie idee. Abbiamo poco tempo per lavorare sulla fase difensiva, ora hanno diversi spazi da coprire. Nel calcio vanno vinti i duelli, tutto il resto per me è troppo filosofico, ma sono io che devo mettere in condizioni i miei giocatori“.