Roma, De Rossi: “Dovbyk segnerà molto. Pisilli? Futuro assicurato. E su Hermoso…”
L’intervista rilasciata dall’allenatore giallorosso Daniele De Rossi al termine della gara Juventus-Roma, valida per la 3ª giornata di Serie A
Si è appena conclusa la terza giornata del campionato di Serie A per la Roma, i giallorossi hanno affrontato la Juventus di Thiago Motta nel posticipo di domenica 1° settembre delle ore 20:45.
La partita si è conclusa con il risultato di 0-0 che ha portato agli ospiti il secondo punto in classifica.
Al termine dell’incontro, l’allenatore giallorosso si è concesso alle domande dei giornalisti commentando la situazione post mercato e rilasciando dichiarazioni importanti anche in chiave Fantacalcio.
Di seguito, dunque, le parole di De Rossi nell’intervista post partita di Juventus-Roma: i commenti dell’allenatore e l’analisi dettagliata del match.
Roma, le parole di De Rossi al termine della sfida contro la Juventus
De Rossi ha iniziato dicendo: “Era importante la concretezza in un periodo così pieno di pressioni per noi a Roma. Si lavora con personalità sapendo finalmente chi saremo quest’anno vista la chiusura del mercato. Non è stata una bella partita, ma i ragazzi sono stati bravi”.
Commentando la partita di Dovbyk ha spiegato: “Fa paura a tutti quanti, allenatori come Thiago Motta che sanno quanto sia forte gli mettono Bremer e Gatti in marcatura stretta per tutta la partita. Così facendo ci hanno lasciato più libertà sui quinti dove avremmo dovuto affondare meglio. Arriveranno molti gol“.
Si è soffermato anche su altri due singoli, vale a dire Saelemaekers e Pisilli: “Nella prima fase di mercato cercavamo esterni meno equilibrati e più istintivi di lui; adesso mi ritrovo un giocatore molto forte in fase sia difensiva sia offensiva che sa giocare a destra e a sinistra. Per quanto riguarda ‘Piso’, devo dare più spazio a giocatori così che si allenano col sorriso, ha un futuro assicurato“.
Le dichiarazioni di De Rossi
Parlando del sogno Scudetto, ha aggiunto: “Lotteremo a lungo termine per quest’obiettivo, non quest’anno. Ne sono convinto perché abbiamo acquistato calciatori bravi. Non potendone inserire 15 in un anno, continuando ad aggiungerne un po’ per volta in ogni finestra, penso che la forbice dalle big (attualmente più forti di noi) si stringerà“.
Infine il mister giallorosso ha concluso affermando: “Ci sono ragazzi che non si allenano da un po’ di tempo, quindi durante la sosta lavoreremo coi giovani per rimetterli in condizione”. E sull’imminente arrivo del difensore svincolato: “Sì, è Hermoso“.